Fulmine a ciel sereno in casa Valceresio: a due mesi dall’avvicendamento che ha portato Andrea Tomasoni sulla panchina di Arcisate dopo l’addio di Basso D’Onofrio, la società biancoverde annuncia un nuovo cambio alla guida tecnica. Fatale, al classe ’89, il solo punto raccolto nelle ultime quattro uscite con la Valceresio precipitata al 12esimo posto in piena zona playout a -3 dalla salvezza.
“Purtroppo si è creata una situazione insperata – dichiara il DS Roberto Marchesi – e il mondo del calcio in questi casi è spietato: è evidente che siano stati commessi degli errori di valutazione e non stiamo certo disputando il campionato che ci saremmo aspettati. Certo, gli infortuni pesanti e il dover giocare ogni partita con sei o sette fuoriquota non ha aiutato, ma serviva dare un’ulteriore scossa all’ambiente. Mi dispiace sinceramente per Tomasoni perché lo reputo un tecnico davvero valido e gli auguro il meglio per la sua carriera; speriamo che la separazione sia propedeutica per entrambi“.
La panchina sarà momentaneamente occupata da Andrea Frattini (vice-allenatore già ai tempi di D’Onofrio), ma lo stesso Marchesi annuncia che la soluzione sarà temporanea: “Non saprei dare tempistiche precise, ma è scontato che prenderemo un nuovo allenatore: pur avendone di ottimi in casa cercheremo un profilo esterno che possa darci la spinta giusta. Mercato? Sicuramente qualcosa faremo, ma non abbiamo intenzione di stravolgere la squadra. Continueremo con la nostra filosofia del puntare sui giovani: l’augurio è di tornare in carreggiata al più presto“.
TC
foto Sprint e Sport