Finisce 1-1 tra San Marco e Ferno, ecco le dichiarazioni dei due tecnici.

Efrem (allenatore San Marco): “Chiudere il primo tempo sullo 0-0 è stata un po’ una beffa perchè abbiamo avuto due tre situazioni in cui potevamo sbloccarla, il secondo tempo, invece, è stato più equilibrato, i gol sono arrivati entrambe da due palle ferme, spiace perchè Paolo (Pomatto ndr) è un ottimo portiere e sulla loro rete ha avuto un’incertezza; certo quando vai vantaggio, anche se la squadra che hai di fronte si chiama Ferno, pensi di tenere, poi invece c’è un episodio che ti condanna. In generale sono contentissimo dei ragazzi, oggi un altro cambio forzato, un altro modulo rispetto a domenica scorsa, la loro disponibilità è encomiabile. Siamo l’ammazza-grandi? Non lo so, le squadre che oggi troviamo nei playoff le abbiamo fermate tutte ma questo può servire solo se poi hai la testa giusta per affrontare formazioni che hanno i tuoi stessi obiettivi, a partire dal San Michele domenica prossima”.

Stincone (allenatore NFO Ferno): “Abbiamo altre caratteristiche rispetto a queste partite ma non può essere un alibi, quando ci sono gare ‘sporche’, devi saperti adattare e devi farlo in fretta, noi ci mettiamo sempre un attimo di troppo, soprattutto con le soluzioni offensive che in realtà sono il nostro marchio di fabbrica, ed invece oggi sono mancate; lavoriamo per vincere tutte le partite, questo è certo, ma è certo anche che per come si è messa oggi la gara è un punto guadagnato, ci siamo svegliati sull’1-1 quando eravamo quasi spalle al muro, dobbiamo fare tesoro di questo perché se sapremo lavorare sulle mancanze avute in questa domenica, se impareremo a gestire meglio queste situazioni, allora vorrà dire che saremo cresciuti, altrimenti ripensando a questa gara avremo grande rammarico”.

I MIGLIORI

Gallarati (San Marco) 7- Non è solo il giustiziere di una partita ostica contro una big, ma è l’uomo delle garanzie, perde pochi palloni, ne gioca diversi e lo fa sempre con intelligenza. Imprescindibile.

Turri (NFO Ferno) 6.5 – Approfitta di una sbavatura di Pomatto con classe trovando una rovesciata che vale l’1-1, cerca di caricare i suoi a più riprese. Arma in più.

LE PAGELLE

San Marco: Pomatto 5.5, Panarese 6.5, Vergari 7, Galbersanini 6.5 (8′ st Passafiume 6), Oliveira 6 (36′ st Guidali 6), Cancian 6.5, Turconi 6.5, Salmoiraghi 7, Gualtieri 6.5 (28′ st Liano 6), Gallarati 7, Boccaperta 6 (1′ st Kuklev 6). Allenatore: Efrem
NFO Ferno: Migliorin 5.5, Ferrario 6, Casiraghi 5.5, Leontini 5.5, Propato 5, Casotto 6.5, Vecchio 6, Nicastri (5′ st Turri 6.5), Boccato 6.5, Cova Caiazzo 6 (22′ st Gaudio 6), Savoldi 6.5. Allenatore: Stincone

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui