Venerdì lo stadio Parisi di Voghera ha ospitato un evento benefico organizzato dalla Croce Rossa in memoria della dottoressa Patrizia Longo, straordinario medico vogherese vittima di Covid nel 2020. Nel pomeriggio vi hanno preso parte due formazioni giovanissimi della Rivanazzanese e Polisportiva Vogherese mentre alla sera si è disputato un triangolare con ex calciatori della Voghe, tra cui il capitano della Varesina Claudio Poesio.

Giuseppe Sannino all’evento benefico in memoria di Patrizia Longo

Ospite d’onore della serata è stato Giuseppe Sannino, allenatore di lungo corso che ha guidato, tra gli altri, il Varese portandolo fino alla semifinale playoff in Serie B. L’organizzazione è stata curata da un gruppo di cittadini vogheresi: Cristian Sammarco, Marco Verghi, Melissa Ghia, Mauro Repetti e Lorenzo Ascagni. “Un ringraziamento va a tutti i collaboratori, alla Sezione Aia Voghera, agli sponsor e a chi ha reso possibile questa serata”.

Ho vestito la maglia della Vogherese quando avevo vent’anni ed è stato bello trovare tanti miei ex compagni”, il commento di Poesio. “C’era anche Sannino e ne ho approfittato per parlare un po’ di calcio con lui, un allenatore vero. L’organizzazione è stata ottima, ci hanno diviso in tre squadre e abbiamo giocato due tempi da 30 minuti. Una bella serata, con una discreta cornice di pubblico, a cui ho partecipato con piacere per beneficenza in ricordo della dottoressa Longo”.

La locandina dell’evento

Fresco del trionfo nell’ultimo campionato di Eccellenza, il capitano è stato tra i primi ad essere confermato ufficialmente anche per la prossima stagione: “Sono molto contento perché stare qui è veramente bello, in questa società si lavora sereni. L’anno prossimo vogliamo fare un campionato decente, quindi il primo obiettivo sarà salvarsi e poi vedremo dove possiamo arrivare. Chiaramente l’idea di tutti è quella di fare bene e sono fiducioso perché la società sta facendo un ottimo lavoro, però essendo una neopromossa dobbiamo fare un passo per volta”.

Tiene banco anche la futura composizione dei gironi e Poesio, dall’alto della sua lunga esperienza in categoria, non ha dubbi su dove vorrebbe giocare: “Quest’anno secondo me nel B ci saranno più squadre con un budget alto, mentre vedo il Girone A più equilibrato. Poi qui ci sono tifoserie importanti come Varese, Legnano, Casale e Derthona, quindi diventa anche più stimolante e divertente”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui