Dopo una partita di sacrificio (1-1 al triplice fischio), la Caronnese si arrende ai rigori alla Virtus Ciserano Bergamo che passa 5-4 dagli undici metri e vola in semifinale contro il Follonica Gavorrano.

Manuel Scalise (allenatore Caronnese): “Negli spogliatoi è partito un applauso perché questi ragazzi se lo meritano tutto: eravamo numericamente contati, nel finale le energie erano finite, ma li ho visti sputare sangue su ogni pallone. I rigori sono una lotteria, ci sta perdere, ma come ho detto nello spogliatoio nessuno è riuscito a sconfiggerci nei 90′ in Coppa. Sono più preoccupato per l’infortunio di Diatta, ha avuto un problemino al collaterale, e spero di recuperarlo al più presto insieme agli altri assenti; Santi ha chiesto il cambio all’intervallo, Roberto Esposito non ne aveva più, ma i complimenti vanno fatti a ciascuno di loro. Rimpianti per il gol subìto? Diciamo che quel pallone poteva essere allontanato sull’esterno e non per vie centrali, ma se devo proprio recriminare qualcosa mi dispiaccio di più per le tante occasioni che non abbiamo concretizzato nel primo tempo. Purtroppo oggi è andata così; ora dobbiamo concentrarci per recuperare le energie e prepararci al meglio per ricevere il Città di Varese”.

Le pagelle

Ansaldi 6.5: incolpevole sul gol, impotente sui rigori pressoché perfetti dei bergamaschi; non gli si poteva chiedere di più.
Galletti 5.5: la difesa, nel complesso regge, ma sul suo giudizio pesa il disimpegno morbido da cui scaturisce il gol
Arpino 6.5: comanda la difesa con sicurezza e non disdegna sgambate offensive a tagliare tutto il campo.
Cosentino 6: passaggio folle nel primo tempo che poteva costare caro; si riscatta con una prestazione ordinata.

Coghetto 6.5: sembra iniziare col freno a mano tirato, ma ingrana in fretta e da una sua iniziativa arriva il rigore del momentaneo vantaggio
Diatta sv: la sua partita dura 9′, sfortunato. (9′ pt Cretti 6: sfrutta male un contropiede appena entrato, ne innesca subito dopo uno che i compagni sprecano. Nel complesso si dimostra attento e ordinato)
Vernocchi 7: quando ha il pallone nei piedi nasce sempre qualcosa: play indispensabile per il gioco di Scalise.
Francesco Esposito 6: attivo e propositivo, ma sbaglia qualche scelta di troppo negli ultimi venti metri.

De Lucca 6: ordinato sulla corsia: forse poteva spingere di più, ma copre bene.
Roberto Esposito 6.5: attivo su tutto il fronte offensivo, si dimostra glaciale dal dischetto per il momentaneo 1-0 (26′ st Folla 6: l’errore dal dischetto pesa, ma lo farà crescere. Minuti di buona amministrazione nel finale)
Santi 5.5: buoni movimenti, ma è mancato qualcosa; c’è da dire che non è al massimo della condizione (1′ st Rocco 6: non riesce a incidere come ha dimostrato di saper fare, ma è riesce in qualche modo ad essere sempre pericoloso).

Scalise 6.5: dimostra ancora una volta di saper far giocare davvero bene la sua Caronnese; l’eliminazione ai rigori non incrinerà il morale del gruppo.

VIRTUS CISERANO BERGAMO: Colleoni 6.5, Madonna 6.5, Del Carro 6, Nessi 6.5, Tonoli 5.5, Monti 6 (21′ pt Belloli 6– 36′ st Viscardi sv), Selvatico 6 (26′ st Pellegrini 6), Careccia 6 (31′ st Jaouhari 7), Russo 6.5, Confalonieri 6 (26′ st Bertoli 5.5), Bardelloni 6.5. Allenatore: Del Prato 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui