L’Accademia Scherma Gallaratese non ha un attimo di sosta e anche questo week end, la maestra Costanza del Bianco ed i suoi fiorettisti sono stati impegnati nella Coppa Italia regionale assoluti svoltasi a Castellanza.

Sabato sono scesi in pedana  gli ormai famosi quattro moschettieri della Gallaratese: Salvatore Calì, Filippo Galli, Lorenzo Bonardi e Marco Rizzi.
Galli nel girone vince facilmente 5 assalti su 6, salta la prima diretta e prosegue vincendo 15-6 i trentaduesimi. Perde ai sedicesimi, ma si qualifica alla Coppa Italia nazionale assoluti rientrando nei primi sedici .

Nessuno degli altri riuscirà a far meglio e qualificarsi: Bonardi fa l’en plein e porta a casa l’intera posta in gioco vincendo tutti gli assalti del girone, perdendo purtroppo ai trentaduesimi e piazzandosi 17esimo nella classifica finale, sfiorando l’accesso alla Coppa Italia. Calì vince 5 assalti su 6, salta la prima diretta e perde anche lui ai trentaduesimi piazzandosi subito dopo il compagno nella classifica finale, 18esimo. Infine Rizzi vince 3 assalti e ne perde altrettanti nel girone, affrontando e vincendo la diretta dei sessantaquattresimi e perdendo poi la successiva. La classifica finale lo vedrà nei primi trenta.

Domenica è stata la volta delle fiorettiste: Rebecca Bonardi e Margherita Aventi. La prima esce bene dal girone con tre vittorie e due sconfitte, la seconda vince un solo assalto, ma da prova di grande volontà e buona concentrazione. La Bonardi vince la prima diretta 15-10, perdendo poi ai sedicesimi e piazzandosi tredicesima. Aventi non riesce ad accedere alle dirette, ma la maestra Costanza si dichiara molto soddisfatta della prova offerta in pedana delle sue ragazze, frutto di lavoro costante e impegno.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui