Ernestino Ramella non è più l’allenatore della Vergiatese.
Si dividono di comune accordo le strade tra l’ex Varese e la società granata, che richiama sulla propria panchina Giuseppe Fiorito.
Era il 30 giugno quando il tecnico, fresco della salvezza raggiunta con il Pavia nella scorsa stagione, faceva il proprio ritorno a Vergiate, dove aveva già allenato durante il mini-campionato della primavera 2021. Poi, però, qualcosa si era incrinato e l’incarico era stato affidato a Sergio Galeazzi, che aveva guidato la squadra fino a fine ottobre.
Il rapporto professionale con mister Ramella è quindi durato un po’ meno di due mesi, un periodo di tempo in cui, come dichiarato dal Direttore Generale Franco Tosca, “non c’è stata la svolta che si sperava”.

Il girone di andata si è infatti chiuso con una Vergiatese in zona playout, al quindicesimo posto con 15 punti, solo uno in più dalla zona retrocessione.
“In questo girone di andata abbiamo fatto buonissime prestazioni – aggiunge il dg –, ma ci è mancata concretezza e abbiamo raccolto poco. Ora avremo un mese e mezzo per prepararci a combattere e recuperare i punti persi”.

Nel frattempo, gli impegni pre-natalizi dei galletti non sono ancora terminati, dato che sabato scenderanno in campo alle ore 14:30 per il ritorno di Coppa Italia contro la Leon, vincitrice per 2-0 all’andata.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui