Consueta giornata di antivigilia di campionato in casa Openjobmetis Varese con la truppa guidata da coach Alberto Seravalli che si prepara alla sfida esterna di domenica sera alle ore 20:45 sul parquet della Germani Brescia.

Una gara sulla carta e non solo complicatissima per Varese, che sfida la terza forza del campionato, squadra che viaggia con uno score di 20 gare vinte e solo 8 perse. Gruppo temibilissimo quello di coach Alessandro Magro che annovera tra le sue fila un mix perfetto tra qualità, rappresentata ad elevata potenza dalla coppia di esterni Mitrou-Long – Della Valle e fisicità, con il duo Gabriel-Cobbins a cui si è aggiunto il nuovo acquisto Brown, scelto per portare atletismo e verve sotto canestro, acquisto decisivo per i biancoblu in vista dei playoff.

Playoff che sono obiettivo molto difficile da raggiungere ma concreto per Varese, come sottolinea coach Alberto Seravalli nelle parole di presentazione del match ai microfoni societari: “Domenica affronteremo Brescia, la terza forza del campionato, che in stagione si è resa protagonista di una striscia solida di vittorie. Si tratta di una squadra che ha in Mitrou-Long e Della Valle i due motori del gioco e soprattutto un sistema estremamente efficace sia offensivamente che difensivamente. Di recente hanno addirittura aggiunto un giocatore come John Brown che non ha bisogno di presentazioni quindi ci attende una gara difficile, con grandi sfide individuali e di squadra. Vogliamo farci trovare pronti per fare ancora meglio di quanto fatto domenica contro la Fortitudo, spinti da una vittoria che ci ha dato morale, anche perché abbiamo ancora un obiettivo importante da poter raggiungere e vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui