La Serie B è sempre più vicina alla sua conclusione e la stagione è quasi pronta a dare le sue sentenze. Nella zona alta della classifica la lotta per la promozione è ancora aperta: la capolista Cus Milano è favorita per la vittoria del campionato, ma deve fare ancora attenzione alle inseguitrici Piacenza e Lecco, distanti rispettivamente due e sei punti, ma con una partita in più. A tre giornate dal termina è dunque ancora da decidere quale squadra si guadagnerà la promozione in Serie A. Al contrario, nella zona bassa del tabellone non sono più possibili rimonte e sorpassi sulle formazioni precedenti, con le sole Ivrea e purtroppo il Varese (ultima e penultima) che possono solamente sorpassarsi a vicenda. Varese ovviamente non vuole essere superato dai piemontesi e desidera concludere la stagione portando a casa altri punti.

Domenica primo maggio, alle ore 15:30, i biancorossi ospiteranno l’Amatori & Union Milano al “Levi” di Giubiano e sarà la penultima partita casalinga del Varese. L’Union è una squadra molto complicata da affrontare e non sarà una missione semplice strappare punti ai milanesi, che hanno fino ad ora disputato un’ottima stagione dove i gialloneri hanno anche battuto il Cus nel derby del capoluogo lombardo. Classifica alla mano le due squadre hanno poco da perdere e non sarebbe strano vedere Varese ed Union affrontarsi a viso aperto, con tanti movimenti verso gli spazi allargati. L’Amatori parte ovviamente favorita, ma Varese non si darà per vinto e dovrà provare ad arginare i milanesi nei suoi punti forti: le maul da rimessa laterale ed i punti d’incontro. Anche in mischia chiusa ci sarà da sudare, ma la prima linea biancorossa potrà contare ancora una volta sui veterani Gulisano e Bosoni, che molto probabilmente faranno da piloni al giovane Da Sasso. Le qualità dei trequarti del Varese le conosciamo tutti, seppur non sempre brillanti nel corso della stagione, i velocisti del Varese possono essere molto imprevedibile e pericolosi, e lo stesso proveranno a fare contro l’Union.

Conosciamo l’Amatoriesordisce coach Bottelli -, sono una squadra molto forte, ben organizzata nelle fasi statiche e capace di mettere in confusione il gioco avversario. Hanno un’ottima mischia, con giocatori esperti e ben rodati e sono in grado di costruire un carretto difficile da difendere. Noi siamo ancora in difficoltà con i numeri ma non ci arrendiamo e scenderemo in campo desiderosi di migliorare e lasciare l’anima in campo. Non sarà affatto semplice, loro sono più forti ma saremo li per dire la nostra cercando di fare più punti possibili senza dimenticare di non scomporci in difesa“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui