Esordio casalingo per il BasketBall Gallarate che, questo pomeriggio alle ore 18:30, ospiterà sul parquet del Pala Esse Solar di Gallarate la Sangiorgiese Basket nella seconda giornata di campionato di Serie B. Una partita che profuma di derby, quella tra galletti e draghi, anche se contrappone due realtà in questo momento ben differenti.

Gallarate, al primo campionato di Serie B della sua storia con la voglia di stupire, Sangiorgio, ormi veterana della categoria, che quest’anno ha costruito una squadra forte e profonda per vivere una stagione da protagonista.

Rimanendo però in casa BBG, i galletti arrivano a questo impegno galvanizzati dal successo nella prima giornata contro la Junior Casale Monferrato pronti ad accendere un Pala Esse Solar che si preannuncia gremito per questa storica partita in casa biancoblu e che l’allenatore Stefano Gambaro, presenta così: “Ci aspetta sicuramente una gara difficile, diversa per fisicità e profondità da quella contro Casale. Sangiorgio è squadra lunga e completa, con un roster pieno di alternative, capace di poter far male a chiunque. Dal canto nostro, arriviamo da una bella settimana di allenamenti, vedo i ragazzi molto concentrati e centrati su quelle che sono le cose da fare in campo ed il nostro obiettivo e penso che faremo una bella partita. Per noi sarà poi importantissimo l’apporto del nostro pubblico. L’anno scorso in CGold il nostro campo è rimasto inviolato e continuare questa striscia positiva casalinga anche quest’anno sarebbe il modo migliore per inaugurare il debutto casalingo della società in categoria“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui