Tutti quanti – tifosi, appassionati, addetti ai lavori -, avevano intravisto, e intuito, qualcosa di buono nella Hupac Pro Patria uscita sconfitta, ma con grandissimo onore, dal derby contro Varese.
Ecco che “visioni” e intuizioni si sono materializzate alla grande per una Pro Patria che nella seconda giornata di campionato maramaldeggia a Brignano Gera d’Adda, facendo saltare il pronostico avverso e mettendo in mostra una “tigna” da squadra di rango.

Carattere peraltro confermato da Chiara “The Queen” Premazzi, pezzo pregiato di mercato arrivato in Pro Patria l’estate scorsa:
“Dopo la bruciante sconfitta subita contro Varese – dice Premazzi – abbiamo affrontato Brignano animate da grandissima voglia di riscatto proprio perchè i due punti persi, o meglio, abbastanza regalati nel derby avevano lasciato in tutte una punta di amaro in bocca. Così, dopo una settimana di ottimi allenamenti abbiamo messo a fuoco i nostri punti di forza e lavorato molto per migliorare alcuni aspetti tecnici e tattici risultai poi determinanti per la marcatura di De Gianni, “stella” di Brignano. In virtù di tutto ciò ci siamo presentate a Brignano caricate a molla e con grande motivazioni per mettere subito punti in classifica. Ne è uscita una bella partita, ma soprattutto una vittoria ampiamente meritata da parte nostra perchè dopo una partenza a razzo, buona come quella prodotta contro Varese, siamo state brave nel mantenere alta la concentrazione anche nel secondo tempo quando l’ovvia reazione delle bergamasche si sarebbe fatta sentire. Nel terzo quarto non abbiamo calato l’intensità anche di fronte al massimo sforzo fatto da Brignano per rientrare in gioco. Anzi, in questo senso, ho avuto l’impressione che le padrone di casa, respinte ripetutamente, ad un certo punto si siano scoraggiate di fronte alla nostra tenacia”.

Come presenti la gara-clou contro Milano Basket Stars?
“Affronteremo un top-team, ovvero una squadra che insieme ad altre 4-5 compagini punta dichiaratamente al salto di categoria. Per noi, dopo Varese, si tratta di un’altra gara da affrontare senza pensieri e senza pressioni, pensando solo a migliorare giocando di squadra e aiutandosi l’un l’altra come abbiamo fatto, davvero bene, sette giorni fa. Loro, secondo pronostico, giocheranno da favorite, ma per batterci dovranno sputare sangue. Poco, ma sicuro”.

SERIE B FEMMINILE
TERZA GIORNATA
PalaFerrini, domenica 9 ottobre, ore 18.30
Hupac ProPatria Basket – Milano Basket Stars

CLASSIFICA: Albino, BFM, Giussano, 4, Pro Patria Busto, Bresso, Pontevico, Robbiano, MBStars, Canegrate, Vittuone 2.
Varese 2, Brignano, Villasanta, Nibionno 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui