Tutto pronto per la sfida di questa sera, sabato 10 dicembre alle ore 18:30, tra il BasketBall Gallarate e la Elachem Vigevano. Un vero e proprio crush test per i galletti che, dopo la pesante sconfitta contro Varese BasketBall di mercoledì sera, cercano riscatto immediato contro la capolista del girone A di Serie B.

Una partita tutt’altro che semplice, dunque, per gli uomini di coach Stefano Gambaro, con Gravaghi ancora out ma una piccola speranza di recuperare l’equilibratore Matteo Clerici in vista della palla a due. Di contro ci sarà una squadra, quella di coach Piazza, che punta sulla completezza e sulla qualità dei propri interpreti, a partire dal playmaker Rossi, passando per la coppia di esterni D’Alessandro e Laudoni, abilissimi tiratori, fino ai due centri Broglia e Kristofers, pronti dare peso e sostanza ai gialloblu.

Attesi in massa i tifosi ospiti, parte di una tifoseria sempre calda e pronta a sostenere la squadra in un Pala Esse Solar che si preannuncia gremito.

Una sfida che, almeno dal punto di vista psicologico e di approccio, si configura come centrale per il cammino dei biancoblu, come spiega coach Gambaro: “Arriva una squadra storica, con una tifoseria al seguito importante, prima in classifica. Una squadra molto forte, molto omogenea, con tante responsabilità condivise, non c’è un giocatore che spicca sugli atri ma tutti fanno parte di un gioco di sistema ben coordinato da tanti anni e che sta facendo benissimo, dando seguito al campionato dello scorso anno, chiuso solo in gara 5 delle Finals per andare in A2 contro Cividale. Noi dobbiamo pensare solo a noi, a mettere in campo quella rabbia che abbiamo dentro da mercoledì sera, con tutto il rispetto che merita Vigevano, pensando solo a noi, dando il massimo per 40′ non a parole ma dimostrandolo con i fatti, buttandoci su ogni pallone, con voglia, grinta e giocarcela a testa alta dall’inizio alla fine. Questo possiamo fare e questo dobbiamo fare“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui