Finisce con una sconfitta per 55-75 la partita del BasketBall Gallarate contro la Riso Scotti Pavia. Match condizionato subito pesantemente dall’infortunio di Riccardo Antonelli, costretto dopo 5 minuti a lasciare il campo per il riacutizzarsi di un problema alla schiena.

I primi due quarti offrono davvero pochi spunti, caratterizzati da percentuali molto basse al tiro da una parte e dall’altra, con tante palle perse in casa BBG ed un punteggio che all’intervallo dice 31-33 Pavia.

Nel secondo tempo migliora la costruzione dei tiri dei ragazzi di coach Gambaro ma non la qualità di esecuzione, mentre Pavia trova qualche tripla che allarga il divario.

Nel terzo quarto poi, il pesante infortunio di Gravaghi indirizza ancora di più il match, con Pavia che aumenta il vantaggio possesso dopo possesso, soprattutto nell’ultimo periodo, dove Gallarate non riesce a ricucire il divario e gli ospiti costruiscono un mega parziale di 9-20, fino al 55-75 finale.

IL TABELLINO
BASKETBALL GALLARATE – RISO SCOTTI PAVIA 55-75 (12-16; 31-33; 46-55; 55-75)

Gallarate:  Hidalgo 13, Passerini 12, Clerici 11, De Bettin 9, Filippi 8, Calzavara 2, Gravaghi, Antonelli, Bresolin, Ielmini. Coach: Gambaro.
Pavia: De Gregori 15, Gallizzi 14, Coviello 12, Bedini 10, Giampieri 7, Cocco 7, Oboe 6, Trovarelli 2, Abega 2, Lebediev, Mazzotti, Potì. Coach: Mazzetti

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui