Vigevano, San Giorgio, Libertas Livorno: dopo tre scontri diretti per l’alta classifica finiti male, il Legnano Basket è già all’angolo. Obbligato, contro la capolista Pielle Livorno che domenica sarà ospite al PalaBorsani, a tirare un “jab” di quelli potenti per cercare di divincolarsi e, fiducioso, rimettersi al centro del ring. Con queste premesse, dopo due mesi di campionato, il team del presidente Marco Tajana che come noto insegue la promozione diretta in BEccellenza, non può più sbagliare.
Tuttavia, esattamente a metà tra il desiderio dei Knights e una realtà complicata c’è, appunto, la Pielle Livorno, formazione che, un po’ a sorpresa e abbastanza fuori pronostico, insieme a Vigevano sta dominando questo primo scorcio di campionato
“Pielle – conferma in maniera sintetica Riccardo Eliantonio, coach di Legnano Basket – è certamente un’ottima squadra, attrezzata, composta da giocatori di valore che, in tutto questo, ha trovato in fretta la quadra e un eccellente sistema di funzionamento. In questo momento stanno andando a mille perché, soprattutto, hanno trovato un equilibrio notevole tra attacco e difesa“.
Dunque, vediamola nel particolare questa corazzata . Nello spot di playmaker si alternano Rubbini e l’espertissimo Piazza. Guardia e ala piccola titolari sono rispettivamente Campori e Loschi, due elementi dal canestro facile, ma con Loschi infortunato sta facendo molto bene Almansi, uno scudiero di coach Cardani. Sotto canestro la palla finisce nelle mani di Lo Biondo, fratello del giocatore di Luino, e dell’ex Sangiorgese Lenti.
Dalla panchina oltre a Piazza e Almansi escono Diouff, Paoli e Di Sacco. Il tutto per comporre un gruppo solido, che gioca bene, è sempre in controllo e, recitano le cronache, quando conta sa come andare e con chi andare.
Insomma, per Legnano sarà un compito durissimo, ma i Knights, quelli che avrebbero dovuto recitare da primi attori nel torneo, sono attesi ad una risposta importante in grado di ristabilire le gerarchie nel girone.
SERIE B
OTTAVA GIORNATA
PalaBorsani
Domenica 20 novembre, ore 18
3GE Legnano – Pielle Livorno
CLASSIFICA: Pielle Livorno, Vigevano 14; Libertas Livorno 12; Gallarate, Sangiorgese, Piombino, Omegna, Gema Montecatini 8; Casale, Pavia, Legnano, Herons Montecatini 6; Oleggio, Borgomanero 4; Alba, Varese 0.
Massimo Turconi