Finisce con una sconfitta per 92-60 la trasferta in terra toscana del BasketBall Gallarate che cade in casa della schiacciasassi Pielle Livorno.

Una partita che i biancoblu approcciano bene, giocando un primo quarto di grande qualità e intensità che ha permesso ai ragazzi di coach Gambaro di rimanere a contatto alla prima sirena sul 22-17, guidati dalle giocate e dall’esperienza di Riccardo Antonelli.
Nel secondo quarto poi, complice una maggiore profondità di Livorno e le assenze nelle fila gallaratesi, che limitano sensibilmente le rotazioni biancoblu, ferme ad 8 per tutto il match, il divario si è ampliato, anche grazie alle ottime medie al tiro dei padroni di casa, guidati da Campori che chiude i primi due quarti a quota 15 punti, con il punteggio sulla sirena di fine quarto che segna 48-28 in favore dei toscani.

Nella ripresa i galletti non riescono ad invertire le sorti del match, con Livorno che conduce il gioco con grande autorevolezza, dominando sotto le plance, dove finirà la partita superando Gallarate 52-25 nella lotta a rimbalzo e legittimando il vantaggio sia a fine terzo quarto, 69-44 che sulla sirena finale, 92-60.

Coach Stefano Gambaro commenta così la sconfitta dei suoi al termine dei 40′: “Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo approcciato bene, purtroppo però poi le nostre percentuali ci hanno punito. Per restare in partita avremmo dovuto segnare molto di più e concedere molto meno. L’unico rammarico è il fatto di non essere riusciti a fermare la partita quando dovevamo, spendendo i falli che dovevamo spendere. Ci sarebbe servito maggior impatto dalla panchina in questo senso senza dubbio, poi senza Hidalgo e senza Clerici sapevamo sarebbe stata dura, però non dobbiamo fare drammi, questa sconfitta deve servirci solo per crescere“.

IL TABELLINO
PIELLE LIVORNO – BBG GALLARATE 92-60 (22-17;48-28;69-44;92-60)

Livorno: Rubbini 2, Cristofani, Sergio, Paoli 5, Lo Biondo 9, Diouf 10, Loschi 17, Piazza, Lenti 17, Di Sacco 2, Almansi 12, Campori 18.
Gallarate: De Bettin 4, Ielmini 3, Passerini 8, Antonelli 22, Filippi 12, Ciardiello ne, Clerici ne, Bresolin, Gravaghi 8, Magnani, Calzavara 3.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui