Il Rugby Varese è tornato ad allenarsi dopo la Pasqua ed è già prossimo ad affrontare la diciassettesima giornata del Girone 1 di Serie B. Domenica 24 aprile alle ore 15:30 i biancorossi saranno impegnati in trasferta, sul campo del Rugby Bergamo. I bergamaschi stanno giocando una stagione sicuramente positiva e la dimostrazione dei loro progressi è sottolineata da ben otto vittorie conquistate ed un meritato posto nella zona alta della classifica, che vede Bergamo come quarta classificata.

Diversa la situazione del Varese, che al contrario sta faticando e ha fino ad ora giocato un campionato al di sotto delle aspettative, complicato da tanti infortuni e assenze legati alla pandemia. I favori del pronostico sono chiaramente pro-Bergamo che avrà l’obbiettivo di vincere contro i biancorossi con tanto di bonus offensivo. La rosa del Varese è decimata, ma i biancorossi scenderanno in campo per giocarsela, non partendo, per ritrovare quella fiducia che a volte viene a mancare. Non ci sono dubbi sul fatto che sarà molto difficile vincere a Bergamo, ma Varese deve fare punti, limitare i danni e mantenere una difesa solida per potere reggere l’urto dei bergamaschi. Se i biancorossi saranno anche in grado di accumulare fasi e sfruttare la velocità dei loro trequarti, potranno mettere in difficoltà i padroni di casa.

Arriviamo alla partita con diverse assenzespiega il tecnico del Varese Marco Bottelli, come spesso accaduto negli ultimi tempi. Proveremo comunque a dire la nostra contro un Bergamo forte e che ha alcuni giocatori molto forti come i due mediani ad esempio. Sono una squadra difficile da affrontare, ma noi nonostante le tante difficoltà scendere in campo per fare il meglio possibile, non ci arrendiamo, e se perderemo sarà perché Bergamo è stato più bravo di noi, non vogliamo regalare nulla“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui