L’Amatori Tradate è costretto ad ingoiare un altro boccone amaro dopo l’ultimo match giocato, valevole per la sesta giornata del Girone 2 di Serie C. I tradatesi hanno infatti ottenuto un’altra sconfitta di misura, questa volta arrivata sul campo del Rugby del Chiese, dove l’Amatori ha perso con uno stretto 10-8 finale a favore della formazione mantovana.

Un risultato che non ci voleva per i ragazzi di coach De Vita, che hanno confermato i miglioramenti fatti nel corso della stagione ma non sono stati in grado di tornare a casa con una vittoria che avrebbe fatto molto bene ai tradatesi. Come anticipato, non è tutto da buttare dal canto Amatori: le fasi statiche si sono dimostrate un punto fermo e una buona base a cui fare affidamento per lo staff tecnico gialloblu, anche la difesa ha retto bene e concesso pochi punti agli avversari.

Purtroppo al Tradate è mancata la cura del dettaglio negli spazi larghi, dove gli ospiti hanno sprecato troppe occasioni, sbagliando passaggi determinanti. L’attitudine messa in campo dall’Amatori è stata quella giusta, ma è forse mancata anche un po’ di determinazione nei momenti importanti, quelli in cui Tradate avrebbe dovuto segnare. La meta marcata da Azzimonti ed il calcio piazzato centrato da Altieri non sono bastati, ma quanto meno hanno permesso a Tradate di rientrare dalla trasferta con un punto bonus difensivo di consolazione, ottenuto grazie allo scarto inferiore ai sette punti dal Rugby del Chiese.

Tradate deve quindi invertire questo trend di sconfitte di misura e ritrovare la via della vittoria perché, seppur le prime posizioni siano ormai irraggiungibili, l’Amatori può ancora raggiungere diverse squadre non troppo distanti (Franciacorta, Seregno, Velate e Valle Camonica) e vuole schiodarsi dal penultimo posto del girone.

Rugby del Chiese – Amatori Tradate Rugby 10-8
Tradate: Dal Boni, De Bortoli, Moriggi, Puricelli (vc), Galuzzi (c), Mascheroni, Rametti, Azzimonti, Vulcaano, Altieri, Faverio, Bellomi, Galvalisi, Pendusci, Piantoni. A disposizione: Ferrario, Talamo, Agostino, Porretti, Neri. All. De Vita, Torri.

Marcatori Tradate
Mete: Azzimonti
C.p.: Altieri

Prosegue anche il momento no del Rugby Varese, che purtroppo non è riuscito a disputare il suo incontro di Serie B contro Bergamo a causa di alcuni infortuni e forfait dell’ultimo minuto, che non hanno permesso allo staff tecnico biancorosso di presentare una lista gara adeguata in vista della trasferta bergamasca.

Stefano Sessarego
Foto IG Rugby Amatori Tradate)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui