Dopo la terrificante sequenza di sconfitte registrata nel turno numero 18 con le “nostre” tre squadre battute una dopo l’altra – Busto nel big-match a Mariano Comense, Gallarate e Gavirate in casa rispettivamente contro Bollate e Futura Milano – il trio torna in campo per, come minimo, provare a riscattarsi.

Il compito dovrebbe essere abbastanza agevole per Gallarate che se la vedrà contro Futura Milano; un po’ più ostico ma sulla carta alla portata per Gavirate che affronterà Corsico e decisamente più impegnativo per Busto che sarà ancora in trasferta, questa volta a Tradate.

“La “partitissima” giocata e persa a Mariano – dice in tono  comunque soddisfatto Maddalena Lualdi, general manager del club bustocco -, ha detto in modo chiaro che, in questo momento, le brianzole sono più forti, attrezzate di noi e soprattutto più esperte di noi. La mia squadra non ha certamente giocato la sua miglior partita e la prestazione balistica, in particolare contro le zone proposte da Mariano è stata abbastanza scadente con percentuali decisamente insufficienti. Tuttavia, è giusto riconoscere che al di là delle negatività di giornata Mariano, grazie alla presenza di almeno 8-9 giocatrici rodate, è apparsa più mentalmente più predisposta di noi nel giocare partite così importanti. Noi, con tante esordienti in gare così “pesanti”, ha tenuto il campo alla pari per tutto il primo tempo, ma alla lunga, come tutte le squadre giovanissime, ha comprensibilmente pagato dazio. Però, davvero nessun problema perché siamo consapevoli che per restare in equilibrio tra risultati e crescita tecnico-mentale servono pazienza e serenità di giudizio”.

“Piuttosto – continua Lualdi -, la nostra serenità in questo momento è offuscata dalle cattive e dolorose notizie che arrivano dall’infermeria perché dopo Giorgia Mainini, out per la stagione, siamo costretti a segnalare un altro grave infortunio al ginocchio – rottura del legamento crociato -, che ha colpito una nostra giovanissima, Diana Noble, play-guardia classe 2005, che dopo stagioni importanti a livello giovanile si stava accostando con grande profitto e belle prospettive al basket senior. Così, con evidente dispiacere di tutta la famiglia Pro Patria, la gara contro Tradate, pur importante per la classifica passa in secondo piano e, tutte insieme, vogliamo gridare un forte “In bocca al lupo” alla nostra Diana sperando di rivederla al più presto, e sana, sul parquet”.

SERIE CFEMMINILE

RISULTATI DICIOTTESIMA GIORNATA
Askyaline Gavirate – Futura Milano 56-62
Isotec Gallarate – Bollate 46-49
Mariano Comense – Hupac Pro Patria – Como 58-41

DICIANNOVESIMA GIORNATA
Tradate – Hupac Pro Patria (08/04)
Askyaline Gavirate – Corsico (08/04)
Futura Milano – Isotec Gallarate (09/04)

CLASSIFICA

Mariano 34; Busto 32; Gallarate 30; Bollate 28; Bresso 26; Tradate, Broni 22; Como 18; Cantù 16; Futura, Corsico 14; Vertemate 12; Garbagnate 10; Gavirate 8; Comense 2; MiStars 0

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui