Dopo quasi 50 giorni di “vacanza” in questo fine settimana tornerà in campo anche la serie CFemminile con Gallarate, Gavirate e Busto Arsizio protagoniste.

Nel girone Giallo-1 la partita di maggior interesse, è il derby tra Gallarate e Gavirate, programmato per questa sera presso la palestra di via Sottocosta a Gallarate. Il match è interessante in quanto tale, ovvero perché è un derby perché, se parliamo di valori tecnici e di numeri in classifica – Gallarate 18 punti, Gavirate 4 -, il pronostico indica nelle padrone di casa le grandi favorite. Quindi, in linea puramente teorica non dovrebbe esserci corsa (all’andata finì con un comodo +27 esterno per le gallaratesi), ma un pizzico di pathos emotivo per una gara con forte sapore “territoriale” val sempre la pena di lasciarlo.

Nel girone Giallo-2 la capolista Pro Patria Busto, che nel turno pre-natalizio aveva perso a Bresso la prima partita stagionale (67-66) riapre il PalaFerrini ospitando Futura Milano, penultima in classifica, in una partita che, sulla carta, dovrebbe essere davvero agevole. Unico elemento di perplessità in casa bustocca è riferito ai contagi da covid e al conseguente e ben noto “return-to-play” che stanno bloccando alcune componenti della formazione biancoblu.

SERIE C FEMMINILE, 11^ GIORNATA

GIRONE  GIALLO-1
Isotec Gallarate vs  Askyaline Gavirate (04/02 ore 21.00)
GIRONE  GIALLO-2
Hupac Pro Patria – Futura Milano

CLASSIFICA GIRONE GIALLO-1

Mariano, Gallarate 18; Tradate 16; Como, Cantù 10; Gavirate, Vertemate 4, Comense 0

CLASSIFICA GIRONE GIALLO-2

Pro Patria 18; Bresso, Bollate 16; Broni 10; Corsico 8; Garbagnate 6; Futura 4; Milano Stars 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui