18^ TURNO
È stato un 18^ turno molto combattuto quello che è andato in scena in serie C2, un turno che lascia ben sperare per un campionato avvincente fino all’ultima giornata. La capolista Elle Esse non sbaglia in casa della Master Team e con un più che rotondo 7-1 mantiene la vetta; spietata la Vedanese in casa del Futsal Varese, i granata vincono 4-2 e continuare a tenere il fiato sul collo dei besnatesi. Abile l’Energy ad espugnare il campo della Real Sesto (3-5). La sfida salvezza Gordona – Academy Legnano se l’aggiudicano questi ultimi, 4-5 il finale. Infinito il pareggio tra Stublla City – Rhodense (8-8) mentre è più contenuto il risultato Polisportiva di Nova – San Biagio Monza, 2-2 con i brianzoli che acciuffano un punto in extremis.
_____________________________________________________________________________________
LA PARTITA
MASTER TEAM – ELLE ESSE 96 1-7 (0-4)
MASTER TEAM: Colombo, Ottoboni, Polito, Sorrentino, Scoppetta, Capiferri, Pestrichella, Rattà, Re, Galletta, Lorenzi, Masiero. Allenatore: Caracciolo
ELLE ESSE 96: Cozzi, Ravasi, Rosano, Contini, Martinuzzi, Rovelli, Pirritano, Puricelli, Trentini, Fadda, Di Bella.
Marcatori: pt: 4′ Fadda (E), 12′ Puricelli (E), 19′ 29′ Trentini (E); st: 4′ Fadda (E), 12′ Trentini (E), Rovelli 14′ (E), Pestrichella 22′ (MT).
Vittoria meritata per Elle Esse che in casa della Master Team fa la voce grossa e regala una prestazione d’autore al cospetto, invece, di una formazione gallaratese che non riesce ad entrare in partita.
La gara la sblocca subito Fadda, poi Puricelli raddoppia al 12′ e Trentini allunga al 19′. Prima del duplice fischio spazio anche al poker, e si va al riposo con gli ospiti saldamente in pugno del match.
Nella ripresa i ragazzi di Caracciolo tentano una reazione d’orgoglio ma senza trovare riscontro, per l’Elle Esse è una formalità condurre i giochi fino al triplice fischio. Fadda fa cinquina, Trentini e Rovelli non alzano il piede dall’acceleratore ed il rigore di Pestrichella rende solo meno amaro il passivo. Il finale recita un perentorio 1-7.
___________________________________________________________________________________
GLI ALTRI RISULTATI
REAL SESTO – ENERGY SAVING 3-5
Marcatori: Bocchetta (RS), Saida (RS), Travaglio (RS); Frenza (E), Bartolomeo (E), 2 Bocelli (E), Seggio (E)
GS GORDONA – ACADEMY LEGNANO 4-5
Marcatori: 3 Banfi (A), 2 Auricchio (A)
FUTSAL VARESE – VEDANESE 2-4 (QUI LA CRONACA)
STUBLLA CITY – RHODENSE 8-8
Marcatori: 5 Ramaj (S), Shabani (S), Bennani (S), Jozic (S); 3 Giancotti (R), 2 Martino (R), Lorenzo (R), Galantucci (R), Lorenzo (R)
POLISPORTIVA DI NOVA – SAN BIAGIO MONZA 2-2
Marcatori: Pontoglio (P), Amas (P); 2 Grassi (S)
___________________________________________________________________________________
PROSSIMO TURNO
Il 19^ turno andrà in scena in toto venerdì 18 marzo.
In casa della numero uno della classe Elle Esse si presenterà un Futsal Varese voglioso di riscatto; pronta al riscatto anche la Master Team che farà invece visita alla Polisportiva di Nova. Torna a domicilio la Vedanese che invece se la vedrà con lo Stubbla City, mentre l’Energy Saving affronta il Gruppo Sportivo Gordona. Chiude il quadro la sfida Rho Futsal – Real Sesto.
ML
foto di repertorio