Arriva nella 13^ giornata il verdetto principale di questo campionato di serie C2 in cui festeggia l’Energy Saving Futsal. I gialloblù impegnati nel big match di giornata con l’Elle Esse, vincono 5-4 e festeggiano la promozione in serie C1. Gli altri risultati raccontano di un Futsal Varese vittorioso con il Real Sesto per 3-1 e quindi matematicamente ai playoff grazie anche al successo della Vedanese, 1-3 in casa del Rho Futsal. Vittoria straripante della Master Team sul Gordona, 10-2 il finale, più contenuto il successo dell’Academy Legnano sulla Polisportiva di Nova, 5-3. Manca all’appello il match Stublla City – San Biagio Monza.

______________________

LA PARTITA

G. S. GORDONA – MASTER  TEAM 2-10 (2-4)
G. S. GORDONA:
Pasini, Balatti, Battistessa, Biavaschi, Caligari, Mazzina, Nava, Scaramella, Sorara, Tavasci. Allenatore: Giacomini 
MASTER  TEAM: Galletta, Polito, Scoppetta, Pestrichella, Rattà, Re, Manuzzato. Allenatore: Caracciolo 
Marcatori: 2′ Rattà (M), 5′ Mazzina (G), 7′ 27′ Pestrichella (M), 9′ Caligari (G), 11′ Rattà (M); 7′, 15′, 17′, 29′ Pestrichella (M), 26′ Re (M), 28′ Rattà (M), 

Agevole vittoria della Master che si concede la trasferta più lunga del girone in quel di Gordona con soli 7 giocatori effettivi ma con l’idea di non regalare nulla nonostante entrambe le formazioni abbiano raggiunto l’obiettivo di salvezza da un lato e playoff dall’altro. Il finale è di 2-10.
Ne esce una partita vivace, parzialmente combattuta, più che altro nel primo tempo, nel quale la squadra di casa avrebbe meritato qualcosa in più del 2-4, invece, in favore degli ospiti, all’intervallo.
La ripresa è senza storia, alla Master Team riesce praticamente tutto, Pestrichella scatenato trova più volte la porta ed alla fine si congederà dal match con ben sei reti. In gol anche Re e Rattà che confezionano il 2-10 finale.

________________________

RISULTATI E MARCATORI

ENERGY SAVING – ELLE ESSE 5-4
Marcatori
: Bocelli (EN), Lucini (EN), 3 Montrasio (EN), 2 Trentini (EL), Rovelli (EL), Rosano (EL)

REAL SESTO – FUTSAL VARESE 1-3 (leggi qui la cronaca)

ACADEMY LEGNANO – POLISPORTIVA DI NOVA 5-3
Marcatori
:3 Banfi (AL), 2 D’Elia (FV), Ercolani (P), Lauria (P), Amas (P)

RHO FUTSAL – VEDANESE 1-3
Marcatori
: aut. (V), Chiappucci (V), 2 Manciavillano (V)

14^ turno

Una formalità il turno numero quattordici che chiuderà questa regular season di Serie C2. Con i verdetti già scritti il calendario vede in programma: Futsal Varese – GS Gordona, Stublla City – Real Sesto, Elle Esse – Rho Futsal, Polisportiva di Nova – Energy Saving, Vedanese – San Biagio Monza, Master Team – Academy Legnano.

ML
Foto FB Energy – Ale Best

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui