Ha raccontato molto ma non tutto la 12^ giornata di questo campionato infinito campionato di serie C2 che soprattutto in vetta vede una lotta serratissima.
Il big match Vedanese – Energy Saving ha regalato spettacolo e qualità ed ha visto trionfare in rimonta la squadra lecchese per 3-2. Non è rimasta a guardare l’Elle Esse 96 che ha invece battuto 6-1 l’Academy Legnano, mentre la Polisportiva di Nova si è riscattata vincendo 8-4 sul GS Gordona. Il botta e risposta continuo tra San Biagio Monza e Rho Futsal ha visto gli arancio-neri spuntarla per 5-4 mentre il Futsal Varese ha vinto sul fanalino di coda Stublla City per 8-2. Successo anche per la Matser Team, 3-2 sul Real Sesto.
_____________________________________________________
LA PARTITA
MASTER TEAM – SAN BIAGIO 1995 3-2 (1-1)
MASTER TEAM: Galletta, Polito, Scoppetta, Resta, Pestrichella, Rattà, Re, Lorenzi, Masiero. Allenatore: Caracciolo
REAL SESTO: Dardha, Sculati, Rizzon, Bacchetta, Li Causi, Erbetta, Toniazzo, Paliotta, Grasso, Jardan, Leanza, Zace. Allenatore: Monti
Marcatori: 7′ Rattà (M), 9′ Grasso (RS), 32′ Zace (RS), 44′ Re (M), 50′ Re (M)
Classica partita di fine campionato tra due squadre che in termini di classifica non hanno più molto da chiedere, Real Sesto virtualmente salvo e Master Team che si “allena” in vista prima di tutto del quarto di finale di coppa Lombardia col Futsal Varese e successivamente per i playoff promozione.
Ne scaturisce una gara su ritmi non elevati, corretta, con capovolgimenti di fronte abbastanza frequenti.
Passa subito la squadra di casa con Rattà al 7′, ma il pareggio ospite è pressoché immediato e ci pensa Grasso due minuti più tardi.
La ripresa inizia con la Master che adotta subito il portiere di movimento, ma senza grandi risultati, anzi, al 32′ subisce addirittura il gol dal portiere Zace, che intercetta una conclusione locale e insacca a porta praticamente sguarnita dalla propria area. La Master non ci sta e aumenta i giri trovando il pareggio su punizione grazie a Re che con un bolide di destro piega le mani al portiere al 44′. La rete del successo gallaratese arriva al 25” ancora con Re, questa volta è il suo sinistro al volo su palla da corner, a valere il 3-2 finale.
____________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI
VEDANESE – ENERGY SAVING 2-3
Marcatori: Chiappucci (V), Manciavillano (V), Montrasio (E), Valerio (E), Zanettini (E)
ELLE ESSE 96 – ACADEMY LEGNANO 6-1
Marcatori: 2 Fadda (E), 2 Trentini (E), Barbieri (E), Rovelli (E); Auricchio (A)
POLISPORTIVA DI NOVA – GS GORDONA 8-4
SAN BIAGIO MONZA – RHO FUTSAL 4-5
Marcatori: 2 Porta (S), , Pierro (S), De Manna (S); 2 Villardita (R), 3 Lorenzo (R)
______________________________________________________________
13^ TURNO
Non sarà da meno il turno numero tredici in partenza già questa sera, mercoledì 27 aprile, con l’anticipo Academy Legnano – Polisportiva di Nova. Si proseguirà con Real Sesto – Futsal Varese, in scena giovedì alle ore 21.15. Venerdì sera occhi puntati sul big match Energy Saving – Elle Esse, un solo punto in favore dei gialloblù distanzia le due compagini, chi vince potrebbe definitivamente prendersi il titolo. La Vedanese sarà ospite del Rho Futsal mentre alla Master Team tocca l’ostacolo Gordona. Chiude il quadro Stublla City – San Biagio Monza.
ML
foto Energy Saving FB