Anche la 17^ giornata ha riservato sorprese, vediamo come è andata e come si presenta il prossimo turno.

VITTORIE INTERNE

Il fattore casa premia quasi tutte le compagini che hanno disputato la 17^ giornata tra le mura amiche. Vince l’Academy Legnano che batte 7-5 il Real Sesto. Bene anche l’Elle Esse che contro la Polisportiva di Nova s’impone per 5-2 e si riprende la vita della classifica. Vittoria di spessore per il San Biagio Monza, 8-4 sulla polisportiva di Nova, più contenuto ma importantissimo il successo del Rho Futsal, 3-1 sul Futsal Varese. Infine l’Energy Saving che dilaga contro lo Stublla City, 11-4 il punteggio al triplice fischio.

VITTORIE ESTERNE

L’unico successo di giornata su campo esterno è quello della Master Team che nel big match contro la Vedanese riesce ad avere la meglio per 2-1.

__________________________________________________________________________________

LA PARTITA

VEDANESE – MASTER TEAM 1-2 (1-0)
VEDANESE
: Rasulo, Vagliviello, Gjikola, Cherkaoui, Casotto, Albini, Oliverio, Ranzi, Dalla Via, Chiappucci, Ianni, Tubaldo. Allenatore: Rigo
MASTER TEAM: Colombo, Ottoboni, Polito, Sorrentino, Scoppetta, Resta, Pestrichella, Rattà, Masiero, Manuzzato, Galletta.     Allenatore: Caracciolo 
Marcatori: pt: 29′ aut. Sorrentino aut. (M); st: 20′ 28′ Manuzzato (MT) 

Un’ottima Master Team espugna Vedano infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista, al termine di un incontro equiibrato e di buon livello tecnico.  Le due squadre iniziano guardinghe,, si studiano, e le occasioni vere sono rare, si registrano due ottime parate di Tubaldo e un palo su tiro ibero di Cherkaoui, fino a quando al 29′, una rocambolesca autorete di Sorrentino porta avanti i padroni di casa.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, poche occasioni ma, via via che passano i minuti, la Master prende in mano l’inerzia della partita, costringendo i locali nella propria metà campo e concedendo loro solo un paio di ripartenze. Al 20′ sale in cattedra Manuzzato che prima trova il pareggio con una “puntata” da fuori area e poi confeziona la rimonta al 28′ con un gol che nasce sugli sviluppi di un corner. Non succede più nulla, è 1-2.
Parte con il piede giusto l’avventura di mister Caracciolo che strappa tre punti difficili in casa di una delle favorite alla vittoria finale; ma in un campionato in cui i big match sono sempre dietro l’angolo ecco che venerdì prossimo a Gallarate arriva l’Elle Esse, nuova capolista, per un derby che promette scintille.

_________________________________________________________________________________

GLI ALTRI RISULTATI

ACADEMY LEGNANO – REAL SESTO 7-5
Marcatori
: 4 Banfi (AL), Paz Gonzales (AL), 2 Zeroual (AL); 2 Leanza (RS), Bacchetta (RS), Erbetta (RS), Saida (RS)

ELLE ESSE 96 – POLISPORTIVA DI NOVA 5-2
Marcatori
: Fadda (E), 2 Puricelli (E), 2 Trentini (E)

SAN BIAGIO MONZA – GS GORDONA 8-4

ENERGY SAVING FUTSAL – STUBLLA CITY 11-4

RHO FUTSAL – FUTSAL VARESE 3-1 (QUI LA CRONACA)

_________________________________________________________________________________

PROSSIMO TURNO

Arriva la 18^ giornata, altro turno di big match. Si parte giovedì 10 marzo con Real Sesto – Energy Saving; venerdì spazio alle due super sfide Master Team – Elle Esse e Futsal Varese – Vedanese. Da tenere d’occhio, anche in chiave salvezza, Gordona – Academy Legnano, Stublla City – Rho Futsal e Polisportiva di Nova – San Biagio Monza.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui