Iniziamo a dire che per la prima volta quest’anno Gallarate ha visto in campo tutte le sue giocatrici cosa che non era mai successa sin dalla prima giornata di campionato. Ora con il rientro nei ranghi di Salzillo, le rotazioni per coach Caserini aumentano e soprattutto trovano una profondità in panchina che fa invidia a molte squadre.

Il match si presenta subito intenso con le padrone di casa supportate tutta la partita da un bel pubblico e la prima bomba di Fusi fa già sognare Bollare, ma ci pensa il duo Sciutti – Merlo a mettere in chiaro che la Isotec non è li per una passeggiata. Con 11 punti in 2 chiudono il quarto a favore di Gallarate sul 14-9. Dopo lo stordimento iniziale Bollate incomincia nuovamente a macinare punti con Vitale e Mariani e la Isotec risponde con Speroni e Mistò. Il metro arbitrale diventa sempre meno permissivo, ma nonostante questo il quarto finisce nettamente a favore di Gallarate con un +8. L’inizio del terzo periodo è un po’ annebbiato per le ragazze di Caserini: ci prova Salzillo con una bomba a dare la carica, ma non basta dato che le solite Fusi e Vitale segnano a ripetizione. Nemmeno i cambi di difesa messi in campo riescono a fermarle e il quarto è nettamente a favore di Bollate con un parziale di 15-7 che riapre completamente i giochi. Come siamo ormai abituati a vedere, la Isotec non ci sta a subire e tira fuori gli artigli, con una Mistò che comanda i giochi e una Stroppa che segna da 3, ma sicuramente è l’intensità difensiva e il lavoro svolto in palestra durante la settimana a pagare. Infatti, nonostante i punti della solita Vitale e di capitan Martin è Gallarate a volare con un definitivo 59-51 trainata dai punti di Sciutti e Salzillo. La prossima partita per la Isotec sarà Venerdì 11 alle ore 21:15 al Pala Sottocosta contro Basket Trezzano.

Ardor Bollate – Isotec Gallarate
Gallarate: Ridolfi 4, Stroppa 5, Merlo 5, Fontanel, Mistò 12, Sciutti 19, Salzillo 11, Speroni 2, Castiglioni, Bardelli, Bottinelli. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui