La Sestese conquista tre punti all’ultimo respiro vincendo per 2-1 contro l’Ardor Lazzate. Di seguito le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Nel primo tempo, dal punto di vista del gioco, siamo scesi in campo con una qualità di una categoria superiore– commenta il tecnico dei bianzazzurri Giorgio Dossena –. Dopo il pareggio abbiamo pagato il buon ritmo degli avversari, ma invece di disunirci siamo rimasti compatti e siamo riusciti a tornare a giocare in modo più funzionale. Alla fine il gol ci ha premiati, penso giustamente, visto che nei novanta minuti abbiamo concesso solo un tiro”. Quanto al gruppo e alle risorse a disposizione, continua così il tecnico: “Abbiamo una rosa di ventidue giocatori e tutti possono dare, e stanno già dando, tanto. Dopo un mese di lavoro, come allenatore sono più che contento di questa squadra. Chiedo loro di continuare così, con questa umiltà e queste prestazioni”.

“Per come si era messa la partita, dovevamo essere più intelligenti a prenderci un punto – dichiara il tecnico dei gialloblù Ivan Stincone –. La prestazione non è stata del tutto positiva, soprattutto nel primo tempo, dove siamo stati poco puliti nel cercare giocate che potessero andare ad esaltare le nostre qualità e allo stesso tempo poco smaliziati in un campionato in cui bisogna essere caratterialmente pronti per affrontare partite dure. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con più convinzione e sapevamo che su palla inattiva avremmo potuto far male. Così è stato e dopo il gol si è creato più equilibrio. A quel punto era chiaro che la squadra più agile nelle ripartenze avrebbe potuto vincere, e chi fosse stata poco attenta di conseguenza avrebbe perso; è stato il nostro caso, ma detto ciò, siamo solo all’inizio e dobbiamo essere subito bravi a resettare”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Deodato (Sestese) 7.5 –
Decisivo con il colpo di testa che vale tre punti, va a segno anche in questa occasione confermandosi un elemento imprescindibile per l’attacco biancazzurro.
Marioli (Ardor Lazzate) 7 – Una prestazione più che positiva al centro della difesa, coronata dall’incornata che riapre momentaneamente la partita.

LE PAGELLE
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 7, Macchi 7 (48′ st Zorzetto sv), Bellacci 7 (37′ st Costantini sv), Della Volpe 7, Bigioni 7, Alfano 7.5 (48′ st Sala sv), Papasodaro 7, Dilernia 6 (16′ st Cannataro 6.5), Deodato 7.5, Marin 6.5 (45′ st Femminò sv). A disposizione: Passaretta, Brugni, Giuliani, Sessolo. Allenatore: Dossena
Ardor Lazzate: Ferloni 6, Sandrini 6.5, D’Onofrio 6 (25′ st Zucchetti 6), Fogal 6, Marioli 7, Guanziroli 6, Rondina 6.5 (1′ st Dellavedova 6), Artaria 6.5 (41′ st Guarda sv), Bianchi 6 (30′ st Romeo 6), Galli 6.5, Corbetta 6 (1′ st Corona). A disposizione: Moioli, Maisano, Gazzetta, Perani. Allenatore: Stincone

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui