Si conclude con il risultato di 3-0 la quinta giornata di campionato tra Sestese e Calvairate. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Oggi la cosa più importante era dimostrare a noi stessi di poter dare continuità alle prestazioni e di essere una squadra compatta e propositiva – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –. Alla gioia della vittoria si è aggiunta la soddisfazione di non aver subito gol, e questo vuol dire che tutta la squadra si è adoperata nel modo giusto. Ora dobbiamo stare tranquilli perché domenica ci aspetta un’altra partita difficile, ma se l’affronteremo nel modo giusto, avremo più possibilità di farla diventare più semplice”.
A proposito della situazione infortunati e recuperati, continua così il tecnico: “Oggi è rientrato Bigioni, Brugni è entrato nel secondo tempo, Papasodaro ha tenuto tutta la partita anche se non era in condizioni ottimali. Pian piano speriamo di recuperare tutti per affrontare al meglio le prossime gare”.

“Oggi abbiamo avuto le nostre occasioni, soprattutto nel secondo tempo, ma non siamo riusciti a sfruttarle – dichiara il tecnico della Calvairate Gabriele Raspelli –. Loro sono stati più bravi a concretizzare, mentre noi abbiamo fatto più fatica. C’è rammarico perché arrivavamo da due prestazioni positive, ma oggi abbiamo trovato dall’altra parte una squadra viva che ci ha messo in difficoltà, soprattutto a livello di atteggiamento”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Marin (Sestese) 7.5 –
Una prestazione di tanta corsa e sostanza, coronata da iniziative di precisione e qualità. Serve l’assist per il secondo gol di Della Volpe e chiude in bellezza la partita con la sua prima rete stagionale. Ricupati (Calvairate) 6.5 – Entrato a partita in corso, porta più varietà e freschezza davanti, riuscendo a trovare spesso la profondità palla al piede.

SESTESE – CALVAIRATE 3-0 (1-0)
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 7, Macchi 6.5, Bellacci sv (19′ pt Costantini 6.5), Della Volpe 7, Bigioni 7, Alfano 7 (13′ st Deodato 6.5), Marin 7.5, Ferraro 6 (43′ st Dilernia sv), Papasodaro 6.5 (45′ st Femminò sv), Cannataro 7 (22′ st Brugni 6.5). A disposizione: Passaretta, Mazzucchelli, Zorzetto, Salvemme. Allenatore: Dossena
Calvairate: Ruta 6, Mazzei 5.5, Bianchini 6, Conte 6 (18′ st Mancuso 6), Venza 6, Volpini 5.5, Passoni 6.5 (1′ st Ricupati 6.5), Panepinto 6 (25′ pt Zambelli 6), Sow 6, Visigalli 6 (39′ st Stefania sv), D’Erchie 5.5 (1′ st Roveri 6.5). A disposizione: Silva, Aliotta, Cutolo, Zappettini. Allenatore: Raspelli

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui