Il Gavirate porta a casa il derby imponendosi per 2-1 sulla Sestese. Ecco le dichiarazioni dei mister e le pagelle dei protagonisti.

Purtroppo per l’ennesima volta dobbiamo dire di aver perso meritatamente – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena – perché abbiamo regalato due gol; il primo con un fallo inutile al limite dell’area, il secondo per mancanza di attenzione a cinque secondi dalla fine del primo tempo. Nella ripresa ovviamente c’è stata una reazione, ma è durata troppo poco. Anche se abbiamo preso in mano il gioco per qualche minuto, non abbiamo mai messo in difficoltà la linea difensiva avversaria. Se non si tira in porta, non si può fare di certo gol”.

“Abbiamo fato un ottimo primo tempo – dichiara il tecnico del Gavirate Riccardo Sigurtà –. Sapevamo che avremmo incontrato una squadra molto organizzata e pronta a vincere, quindi ci siamo preparati bene e i ragazzi hanno risposto alla grande. Sbloccare subito il risultato è stato importante e siamo stati bravi a tenere il campo, quindi il punteggio del primo tempo secondo me era giustissimo. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ e il loro gol ci ha rovinato un po’ i piani, perché l’entusiasmo è passato dalla loro parte, ma alla fine la vittoria è stata completa, perché accompagnata da una buona prestazione. Ottenere tre punti fa sempre morale, ancora di più in un derby, e il risultato di oggi è uno stimolo per lavorare ancora meglio in vista della prossima gara”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Ferraro (Sestese) 6 –
Timbra il cartellino alla sua prima partita da titolare, facendo intravedere dei buoni movimenti in attacco.
Pescara (Gavirate) 7 – Decisivo il calcio di punizione con cui sblocca il risultato a inizio gara. Con la sua sicurezza e precisione in mezzo alla difesa, è un baluardo difficilmente espugnabile dagli avversari.

LE PAGELLE
SESTESE – GAVIRATE 1-2 (0-2)
Sestese: Castelli 5.5, Zorzetto 5.5 (32′ st Costantini sv), Macchi 5.5 (42′ st Femminò sv), Bellacci 6, Della Volpe 5, Sala 5, Cannataro 5.5, Papasodaro 6, Ferraro 6, Alfano 5.5, Marin 5 (1′ st Dilernia 5). A disposizione: Passaretta, Marchinu, Mazzucchelli, Brugni, Bigioni, Sessolo. Allenatore: Dossena
Gavirate: Menegon 6, Roveda 6.5, Broggini 6.5, Fossati 6.5 (34′ st Pinorini sv), Pescara 7, Municchi 6 (12′ st Fall 6), Marcaletti 6.5 (40′ st Eboa sv), Esteri 6.5, Martinoia 7, Lercara 6.5 (19′ st Morello 6.5), Cruz Luca 6.5 (30′ st Di Benedetto 6). A disposizione: Camboni, Sinicco Scali, D’Amico, Canaglia. Allenatore: Sigurtà

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui