Finisce 2-2 il derby tra Sestese e Verbano. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Il leitmotiv delle ultime partite è che al primo errore prendiamo gol – sono le prime parole del tecnico biancoazzurro Fiorenzo Roncari –. Poi la squadre reagisce sempre in modo costruttivo, con cuore, carattere e voglia di rimettere a posto la partita, ma così dobbiamo sempre rincorrere gli avversari. Oggi non era facile ed è un vero peccato aver speso così tante energie per portare a casa solo un punto. Purtroppo in questo girone di ritorno abbiamo pareggiato troppe partite che stanno compromettendo il cammino verso i playoff e la strada per centrare l’obiettivo è ancora lunga. Nelle due gare che ci mancano non possiamo permetterci di commettere gli errori fatti questa sera; bisogna stare più attenti ed evitare di ritrovarsi a dover recuperare, fermo restando che il rigore è stata un’invenzione dell’arbitro. Comunque anche questo fa parte del gioco e lo accettiamo”.
Una nota sull’uomo della partita: “Pedrabissi è il nostro valore aggiunto. Ha doti eccezionali e mi stupirei se qualcuno non gli mettesse gli occhi addosso dopo la stagione che sta facendo. È una persona professionale, puntuale, dedita al lavoro, oltre che un giocatore veramente importante”. 

Dovevamo chiuderla prima – commenta il tecnico rossonero Sergio Galeazzi –. Nel primo tempo abbiamo creato molto e nel secondo abbiamo avuto tante occasioni. La prestazione è sotto gli occhi di tutti e se avessimo vinto, nessuno avrebbe avuto niente da dire. Oggi non si poteva chiedere di più ai ragazzi: eravamo in emergenza con sette giocatori indisponibili e abbiamo disputato un’ottima gara. Certo è che serviva più attenzione o più cattiveria, ma a livello di gioco espresso meritava il Verbano”.
Pensando alla possibilità di restare in lizza per i playoff, aggiunge: “Domenica a Castano ce la giocheremo, poi tireremo le somme“.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pedrabissi (Sestese) 8 –
Un pericolo costante per la sua agilità e la facilità con cui inquadra la porta. Il Verbano scappa due volte e lui tiene a galla la squadra mettendo a segno una doppietta. Geniale nel primo gol, sublime nel secondo, con cui fa impazzire la tifoseria a un minuto dal termine.
Malvestio (Verbano) 7.5 – Il centrocampista più prolifico del girone. Anche oggi non si smentisce e centra lo specchio con una conclusione magistrale da fuori. Corsa e combattività sono il suo segno distintivo. Decisivo e inarrestabile.

LE PAGELLE
SESTESE– VERBANO 2-2 (0-1)
Sestese: Menegon 6.5, Zorzetto 6 (33′ st Dell’Aera 6), Mandracchia 6.5 (1′ st Frigerio 6.5), Bigioni 6.5 (45′ st Russo 6.5), Cusaro 6, Marioli 6.5, Brugni 5.5 (20′ st Dellavedova 7), Papasodaro 6, Selpa 6.5, Pedrabissi 8, Colombo 6.5. A disposizione: Passaretta, Tramutoli, Rano, Mazzoleni. Allenatore: Roncari
Verbano: Palazzi 6.5, Bertoli 6.5, Sana 6.5, Costantini 6, Zangrillo 6, Scognamiglio 6.5, Okaingni 7, Malvestio 7.5 (41′ st Beu sv), Dervishi 7, Galli 6.5, Barranco 6.5. A disposizione: Margariti, Antonucci, Arienti, Tavares, Grimaldi. Allenatore: Galeazzi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui