Finisce 0-2 il match tra il fanalino di coda Settimo Milanese e la Varesina finalmente capolista. Di seguito il commento post partita di Marco Spilli e le pagelle dei rossoblù.

CLICCA QUI per la cronaca della partita

LE PAGELLE

VARESINA
Spadavecchia 6.5 Mai impegnato per tutto il primo tempo, nella ripresa risponde sempre presente quando viene chiamato in causa da Pica e Laraia. Due conclusioni non impossibili da parare ma insidiose con la palla che rimbalza male sul terreno di gioco.
Nejmi 6 In difficoltà quando Cicogna e Laraia lo puntano uno contro uno. (6’ st Gottardi 6 entra subito in partita e spinge sulla fascia ogni volta che ne ha l’occasione).
Essan 6.5 Insuperabile nell’uno contro uno, sulla sua corsia non fa passare nessuno.
Zefi 7.5 Provvidenziale quando devia in corner il tiro di Laraia nel primo tempo e si ripete nella ripresa sulla conclusione di Singirello. Nel raddoppio ha ampi meriti, recuperando palla sulla trequarti offensiva e provocando l’autorete di Azzini con un cross velenoso.
Sarr 6 Lotta coi difensori ma senza mai riuscire a liberarsi dalla marcatura. Meglio nella ripresa con l’ingresso di Garcia che gli permette di avere più libertà.
Poesio 6.5 Solita garanzia di qualità in mezzo al campo, anche se stavolta la mira non è precisa in fase di finalizzazione. (24’ st Scaramuzza 5.5 Si divora il gol del 3-0 da due passi).
Tripoli 7.5 La prima meraviglia viene cancellata dall’arbitro che ravvede un suo fallo sul difensore, la seconda da fermo è ancora più bella e sblocca una partita che si stava complicando oltre le previsioni. (36’ st Tomasini sv).
Deodato 5.5 A inizio partita si mangia un contropiede facendosi rimontare da Pica, poi nel recupero del primo tempo viene liberato in area da Poesio ma non trova il tempo per battere a rete. (6’ st Garcia 6 La sua presenza in area è ingombrante per la difesa, anche se poi non riesce mai a rendersi davvero pericioloso).
Gregov 6 Lotta con Cicogna e Singirello e, pur concedendogli, qualcosa, se la cava egregiamente.
Kate 6.5 Dà il suo solito contributo recuperando diversi palloni e ripulendoli per i compagni. Sfiora il gol con un gran colpo di testa su cui Angeleri deve superarsi.
Fumagalli 6 Un infortunio lo costringe ad abbandonare il campo in barella dopo poco più di un quarto d’ora. Davvero sfortunato. (20′ pt Mira 6 Costretto ad entrare a freddo, non fa mancare il suo apporto di qualità e quantità in mezzo al campo).
Allenatore: Spilli 7 La partita nasconde più insidie di quanto possa suggerire la classifica e infatti per sbloccarla serve una magia su punizione. Ha il merito di non accontentarsi dell’1-0, dando a inzio ripresa il segnale alla squadra di volerla chiudere al più presto.

SETTIMO MILANESE
Angeleri 6.5, Pica 7, Trionfo 6, Altamura 6.5 (21’ st Spaggiari 5.5), Azzini 5.5, Cantoni 5.5, Ronchi 6, Caon 6.5, Cicogna 6.5, Laraia 6.5, Singirello 6. Allenatore: Bruno 6

I COMMENTI

Spilli (allenatore Varesina): “Su questi campi, visto che non si può proporre calcio perché siamo al limite della decenza, sapevamo che c’erano alcune situazioni dove potevamo metterli in difficoltà e abbiamo preparato bene anche i calci piazzati. Sul vantaggio è stato molto bravo Tripoli che l’ha messa sotto l’incrocio. Poi ci siamo un po’ persi, pensavamo forse che bastasse invece non è così. Infatti tra primo e secondo tempo abbiamo ripristinato un po’ di situazioni e nella ripresa abbiamo fatto nettamente meglio. Siamo stati poco cinici sotto porta perché abbiamo avuto le occasioni per chiuderla definitivamente e dovremo lavorarci per migliorare. Speriamo di non aver lasciato per strada il ginocchio di Fumagalli, perché ha preso una buca e gli si è girato. Ora aspettiamo l’esito degli accertamenti”.

Le parole di Marco Spilli dopo la vittoria sul campo del Settimo Milanese

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui