Sfida al vertice per la Esse Solar Gallarate che domani sera, domenica 23 ottobre, alle ore 18:30, affronterà sul parquet del Pala Macchia la Pielle Livorno in una partita che mette di fronte due tra le capoliste del torneo.
Un match che i galletti affrontano non al meglio delle proprie condizioni, visto il forfait annunciato di Matteo Clerici (che dovrebbe tornare a lavorare in gruppo la prossima settimana) così come in forte dubbio anche la presenza di Shaquille Hidalgo (alle prese con un fastidio fisico)

Sicuramente non le condizioni migliori per affrontare una squadra forte, strutturata e che in questo momento gioca un’ottima pallacanestro come la Pielle Livorno, in 40′ però che Gallarate vuole rendere costruttivi per il continuo del campionato, provando anche un blitz che sarebbe la ciliegina sulla torta di questo inizio di stagione.

A presentare il match in casa biancoblu ci pensa coach Stefano Gambaro, con queste parole ai microfoni societari: “Domani sfidiamo l’avversario più in forma del campionato. Hanno affrontato tre partite complicate vincendole tutte. Livorno gioca un basket molto efficace, bello da vedere, ha costruito un gruppo ambizioso, forte, completo in una piazza storica e caldissima per il basket nostrano. Andando sui singoli hanno due playmaker complementari tra loro come Rubbini e Piazza, ottimi giocatori per la categoria, Loschi sugli esterni, giocatore fuori categoria e hanno un trio di lunghi che si integra molto bene come Diouf, Lo Biondo e Lenti, che completano una squadra lunga e ricca di qualità e soluzioni. Abbiamo il dispiacere di non poter affrontare un avversario del genere al massimo delle nostre possibilità, visto che abbiamo vissuto la settimana più difficile dall’inizio della stagione per assenze e infortuni vari. Questo è un rammarico ma non deve abbatterci, siamo stati bravi fin qui a compiere un percorso ottimo con 3 vinte e 0 perse, quindi chi scenderà in campo dovrà farlo con la faccia e l’approccio giusti, con il piglio della squadra che vuol far vedere le proprie qualità su un campo difficile contro una squadra competitiva. Se riusciremo a fare questo per 40′ per noi sarà sicuramente una serata positiva“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui