Terremoto in casa Solbiatese: si separano le strade tra i nerazzurri e mister Pierluigi Gennari.
Arrivato al Chinetti nella stagione 2019/2020, il tecnico era riuscito nell’impresa di portare la squadra in Eccellenza. Ora, però, un avvio di stagione non abbastanza soddisfacente per la dirigenza, che ha deciso di voltare pagina dopo otto giornate. Otto, proprio come i punti conquistati fino a questo momento.

Dopo le difficoltà iniziali, con due sconfitte consecutive, tra l’altro contro squadre di un certo spessore come Club Milano e Verbano, il gruppo si era risollevato conquistando sei punti in due partite. Poi, qualche pareggio di troppo, l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Vergiatese e, proprio due giorni fa, la sconfitta per 2-1 sul campo dell’Ardor Lazzate.

Ancora nulla di ufficiale sui canali social del club nerazzurro, rumors che si inseguono da settimane e che oggi trovano conferme nelle parole che ci ha rilasciato telefonicamente il DG Gorrasi che, dopo una riunione con i vertici societari nella serata di ieri, ha comunicato al mister la decisione.
Con Gennari è stato esonerato anche il vice Giubilini che resterà alla guida della formazione Juniores.
La squadra oggi tornerà in campo e a dirigere l’allenamento sarà Mirko Barban, ds dei nerazzurri, con un passato più che ventennale sulle panchine, 15 dei quali passati all’Union Villa Cassano.

Chi sarà il suo successore? In provincia, si sa, ci sono nomi importanti rimasti senza squadra in questa stagione, come Fiorenzo Roncari, Giuseppe Fiorito, Ernestino Ramella e Paolo Crucitti. Un contatto sembra ci sia stato anche con l’ex Varese Calcio Mavillo Gheller, ma non è da escludere che il nome e il passato del nuovo allenatore siano molto più altisonanti. Questa sera ci sarà un nuovo consiglio e… domani è un altro giorno e si vedrà.

Seguono aggiornamenti.

Silvia Alabardi
Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui