Tra le più belle sorprese della scorsa stagione è annoverabile la Lentatese, partita da neopromossa con l’obiettivo di salvarsi e arrivata al settimo posto distante sole cinque lunghezze dalla quarta piazza del Saronno. I rossoblù hanno scelto la via della continuità per confermarsi nel girone A, a partire dall’allenatore Luca Valente, col sogno nel cassetto di provare a raggiungere i playoff. La squadra è stata presentata ieri sera al Comunale di via Superga.

In piedi da sinistra: il vicesindaco di Lentate Marco Boffi, il presidente Mauro Monfrini e il ds Ivan Fagone

A salutare l’arrivo dei nuovi acquisti e la conferma di chi ha ben figurato nel campionato da poco concluso è il presidente Mauro Monfrini: “Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per rafforzare la squadra e consentire all’allenatore di riuscire a salvarsi il prima possibile. A me piace tenere sempre un profilo molto basso. Sono contento della rosa, il ds Fagone ha fatto un ottimo lavoro sul mercato”.

Alza il tiro il direttore sportivo Ivan Fagone, già proiettato verso la ripresa degli allenamenti del prossimo 18 agosto: “Il campionato scorso è finito, abbiamo fatto cose buone ma è già tempo di guardare avanti e provare ad alzare l’asticella. Abbiamo rinforzato la rosa grazie agli sforzi fatti dalla società e sono convinto che si possa fare un bel lavoro dando fastidio a tante avversarie. Solo il campo dirà se saremo abbastanza bravi da poter inseguire il sogno playoff. Per far bene in queste categorie è fondamentale avere un gruppo unito e affamato di risultati, necessario per fare i sacrifici necessari per ottenere i risultati”.

“Abbiamo optato per la riconferma di molti giocatori cercando di aggiungere quei tasselli di esperienza che possono garantirci di fare un passo avanti”, spiega il tecnico Luca Valente. “Proveremo a migliorare la posizione dello scorso anno anche se sappiamo che non sarà facile, ma il nostro è un gruppo giovane che ha molta fame. Tatticamente l’idea è quella di ripartire dal 4-3-3 che ci ha dato buoni risultati già nell’ultimo campionato ma ho giocatori con caratteristiche che mi permettono di variare sistema di gioco, questo per me è un grosso vantaggio”.

La rosa completa

Portieri: Stefano Sala (1991), Jacopo Re (2004)

Difensori: Marco Fontana (1999), Lorenzo Lorusso (2004), Leonardo Livrieri (2004), Mattia Cogotzi (2003), Tommaso Meroni (1998), Lorenzo Bottos (2002), Marco Orsi (1993), Nicola Coppola (1997), Matteo De Martino (2003)

Centrocampisti: Davide Riboldi (1992), Daniel Boeron (2004), Matteo Giussani (2003), Andrea Lanzarini (2003), Walter Lopez (1994), Marco Parravicini (1993), Marco Molteni (1994), Donato Merlo (2003)

Attaccanti: Stefano Malacarne (1996), Davide Gravino (2003), Pietro Ferrario (2002), Gabriele Monti (2004), Matteo Mauri (1988), Giacomo Tagliabue (1996)

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui