Siamo ormai agli sgoccioli di agosto, e con Coppa e campionato ormai alle porte è finalmente giunto il momento per le 25 formazioni di Terza Categoria di ritornare a correre e far girare il pallone sul campo. C’è chi come il Ponte Tresa ha voluto bruciare tutti sul tempo, iniziando la preparazione già da settimana scorsa, mentre altre formazioni come Casport, Brebbia, Casbeno, Virtus Bisuschio, San Luigi ed Union Oratori Castellanza hanno ripreso tra il weekend e la giornata di lunedì.
E’ quindi ora il turno di altre cinque formazioni, ossia Centro Gerbone, Azalee, Mercallo, Biandronno e Gazzada Schianno, le quali in questi giorni hanno iniziato a loro volta la loro stagione con i primi allenamenti.

AZALEE GALLARATE

Inizia con tanti sorrisi e con la sana ambizione di chi non vuole fare la semplice comparsa la stagione della nuovissima squadra maschile delle Azalee Gallarate. La squadra si è riunita sul campo di via Pradiseria nella serata di martedì per la prima sgambata stagionale, sotto gli occhi attenti del presidente Tommaselli:Iniziamo questa avventura con tanto entusiasmo. La squadra sembra ben assortita e vogliosa di far bene, ora starà al campo a confermare queste sensazioni. Per adesso puntiamo a prepararci bene con le indicazioni del mister Auriemma, faremo tre amichevoli e vedremo come andranno, dopo di che faremo le valutazioni con lo staff tecnico e dirigenziale“. La formazione rossoblù, dovrà quindi sfruttare al meglio questo periodo di preparazione, cercando di trovare al più presto la giusta amalgama in vista dell’inizio del campionato, che li vede inseriti nel difficile girone A assieme alle formazioni legnanesi e della zona sud della provincia.

BIANDRONNO

Riaccende il proprio motore il Biandronno, che nella serata di martedì 23 ha ufficialmente dato il via alla propria stagione. Pochi i cambiamenti avvenuti in quest’estate, con mister Zanzi che ha potuto riabbracciare quasi in toto i protagonisti della scorsa stagione, eccezion fatta per Barbagallo (passato al Bosto) e Di Ciccio (assente quest’anno per motivi di studio). Non solo volti noti però, perché dalle parti di via Rodari si sono visti anche i nuovi arrivi di questa sessione di mercato, ossia i centrocampisti Nicolas Pascalis e Sebastian Fabi, subito aggregati al resto del gruppo e vogliosi di inserirsi al meglio nei rodati meccanismi della squadra. I gialloblù sono ora attesi da un intenso programma di allenamento, il quale ad eccezione di un’amichevole in famiglia contro la Juniores, non vede in programma alcun test-match per ora.

CENTRO GERBONE

Riprende, dopo sette anni di inattività, a rotolare il pallone sul campo del Centro Gerbone, che lunedì 22 agosto si è ritrovato agli ordini di mister Palumbo per il primo allenamento stagionale. Tanta emozione, ma soprattutto voglia di fare per un gruppo che è a tutti gli effetti nuovo e che dovrà cercare di conoscersi subito al meglio per evitare una partenza falsa. Subito soddisfatto il tecnico dei biancorossi, Joshua Palumbo: “Ho trovato immediatamente un gruppo molto affiatato e con tanta voglia. Certo, il lavoro da fare sarà tanto, ma speriamo di raggiungere tutti i risultati che ci siamo prefissati“. La squadra sarà di scena già dagli inizi di settembre, con la Coppa Lombardia che li vedrà esordire nel Girone 2 giovedì 8 (ore 20.30) contro il Gazzada Schianno in trasferta. Seguirà poi la prima partita casalinga contro il Casbeno (domenica 11 ore 17.00), per poi gettarsi nel campionato, con la prima giornata prevista per il 18 settembre.

LA ROSA 2022/2023
Portieri: Luca Rosarno, Luca Gessa, Agostino Lucarelli
Difensori: Carmine De Novara, Carlos Rojas, Samuele Catalano, Andrea Marini, Francesco Lo Nardo, Mattia Sanzio, Micheal Bellabeni, Mirko Trapasso, Riccardo Fiorito, Paolo Stumpo
Centrocampisti: Alessandro Fantinato, Alessio Marin, Mirko Marin, Giuseppe Terranova, Ivan Giordano, Marco Iaquinta, Mirko Rigo, Orazio Di Dio, Antonino Fazio, Leonardo Scerbo, Daniele Casciana
Attaccanti: Angelo Merlino, Fabio Comani, Majkol Terranova, Michele Alcamo, Vincenzo Guadagno, Francesco Pisa

GAZZADA SCHIANNO

Sorrisi, voglia di ritornare in campo, ma anche la consapevolezza che gli errori della passata stagione debbano fungere da propulsore per un’annata di alto livello. C’è tutto questo nel primo allenamento stagionale del nuovo Gazzada Schianno, che mercoledì 24 al campo sportivo di Gazzada ha datò il via alla propria preparazione. Subito una buona dose di parte atletica ad inizio e a fine seduta, con in mezzo un paio di esercizi con il pallone che hanno iniziato a far riprendere confidenza con il gioco ai ragazzi di mister Tamborini. Il programma, per questa settimana, si ripeterà fino a venerdì 27, mentre per domenica è prevista una giornata piena, con una seduta di allenamento al mattino e l’amichevole in famiglia contro la Juniores nel pomeriggio, intervallati dalla presentazione ufficiale della squadra e della società. Si tornerà poi a lavorare già da lunedì 29, in vista dell’esordio ufficiale che è previsto l’8 settembre in Coppa contro il Centro Gerbone.

LA ROSA 2022/2023
Portieri: Giacomo Cattaneo, Francesco Scerra
Difensori: Luca Tamborini, Luca Crugliano, Giovanni D’Andrea, Davide Montalbetti, Y. Labioui
Centrocampisti: Claudio Bertollo, Andrea Vivona, Alessandro Bottelli, Riccardo Colella, Fulvio Bertollo, Arjet Nikay, Francesco Vasco, Carlo Caradonna
Attaccanti: William Squillace, Dimitri Buyukliev, Marco Franceschina, Christian Santaguida

MERCALLO

Quello che era solo una pazza idea si può ora considerare finalmente a tutti gli effetti realtà, visto che l’inizio degli allenamenti di lunedì 22 ha sancito ufficialmente l’inizio della prima stagione del Mercallo. “Il gruppo è si nuovo ma alla fine già un bel po’ di ragazzi si conoscono e altri hanno già giocato insieme – racconta il ds Luca Pasqualini – Diventare squadra sarà un po’ più difficile però mi auguro che in questo mese tra allenamenti, amichevoli e Coppa cercheremo di trovare subito una quadra“. Il calendario dei biancoverdi è già subito ricco di impegni, con la squadra che agli ordini di mister Gritti sarà impegnata per tutta questa settimana con gli allenamenti. Spazio poi, all’inizio di settimana prossima, alle prime amichevoli, la prima il lunedì contro una squadra di amatori, mentre la seconda il martedì contro la Casport. Per l’esordio ufficiale bisognerà attendere invece l’8 di settembre, quando i ragazzi di Gritti saranno di scena a Cittiglio per la prima giornata di Coppa Lombardia.

LA ROSA 2022/2023
Portieri:
Steven Bianchi (’01), Oleksandr Butleresky (’87)
Difensori: Edoardo Cioce (’00), Luca Crescini (’93), Andrea Di Censo (’02), Samuel Giacchi (’95), Alessandro Intrieri (’82), Mirko Panza (’81), Paolo Maraffino (’88)
Centrocampisti: Amedeo Gravante (’02), Yassine Azzeddine (’00), Ayoub Lakrafi (’99), Tommaso Lamesta (’01), Ivan Lettera (’02), Thomas Pirri (’01), Sebastiano Pupatti (’02), Marco Stigliani (’99), Vincenzo Scafaro (’93), Habtamu Morella (’95)
Attaccanti: Gianluca Caruso (’89), Christian Lana (’01), Bajram Shabani (’93)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui