Alla vigilia del campionato gli Skorpions Varese partivano con i favori del pronostico nel Girone B e le prime due partite dei grigiorossi lo hanno confermato: due vittorie nette contro i RedSkins, record di 2-0, miglior attacco e miglior difesa del raggruppamento.

Sempre alla vigilia, comunque, i candidati numero uno al ruolo anti-Skorpions erano i Lions e anche i bergamaschi hanno tenuto fede alle aspettative con un record di 3-0. Sabato 9 aprile il momento della verità: alle ore 18.30 gli Skorpions ospiteranno al “Franco Ossola” proprio i Lions Bergamo in occasione del week06 del campionato di Seconda Divisione.

Parliamo di un avversario tenace e ben strutturatospiega Enzo Petrillo parallelamente all’allenamento di ieri sera diretto da coach Holt a Vedano Olona –, l’antagonista numero uno del girone che nelle prime tre giornate ha dimostrato di essersi amalgamato e di aver raggiunto un’ottima intesa con il coach americano Doug Cosbie. Proprio quest’ultimo sta riuscendo a sfruttare al massimo le peculiarità dei suoi giocatori e i risultati sono sotto gli occhi di tutti; non mancano i giovani interessanti tra le loro file e per noi sarà un banco di prova insidioso che rivelerà le reali forze del girone. Lanci o corse? Hanno un QB molto forte che arriva dalla scuola dei Phanters e di sicuro vorrà mettere in mostra le sue doti all’Ossola“.

Lo straripante 51-0 in terra bergamasca all’esordio dello scorso campionato brucia ancora in casa Lions e, se all’epoca erano proprio i nero-oro ad essere favoriti sulla carta, gli Skorpions sulla carta sembrano un passo avanti. Spetterà comunque al campo dare il suo verdetto finale e i varesini lo sanno bene: “Sappiamo di affrontare un avversario leale e tenace – continua Petrillo – deciso a dimostrare il proprio valore e vendicare i risultati della scorsa stagione. Noi ci stiamo allenando intensamente e vogliamo mantenere l’Ossola inviolato“.

A proposito di ciò, qual è la condizione degli Scorpioni? I ragazzi di Nick Holt, tra calendario e problematiche legate al Covid, sono stati fermi quasi un mese e al ritorno in campo a Verona i giorni di pausa si sono riflessi sulla prestazione: al netto del risultato (certificazione della forza dei grigiorossi) la squadra è apparsa meno brillante rispetto ad altre occasioni, motivo per cui contro i Lions servirà quantomeno aumentare la velocità d’esecuzione. Il pacchetto dei Running Back sta regalando non poche gioie all’Offense varesino e, aumentando la percentuale realizzativa sui lanci, i margini per fare qualcosa di importante ci sono tutti.

La partita di Verona conferma Petrillo ha messo in luce qualche piccola imperfezione, ma dopo un mese di stop credo sia naturale dover avere pazienza prima di riprendere appieno il ritmo partita. In questi giorni ho visto comunque la squadra attenta e ricettiva: stiamo bene, siamo praticamente a ranghi completi e vogliamo portare in campo il nostro assetto migliore. Siamo carichi e non vediamo l’ora di sabato sera“.

WEEK 06 – GIRONE B

Skorpions Varese – Lions Bergamo 09/04 ore 18.30

CLASSIFICA GIRONE B

1 – Skorpions Varese 2-0 (1.000 – 85pf/12ps)
2 – Lions Bergamo 3-0 (1.000 – 68pf20ps)
3 – Frogs Legnano 1-2 (333 – 20pf/47ps)
4 – Redskins Verona 0-3 (0 – 19pf/113ps)

Matteo Carraro
(foto Cinzia Roganti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui