Si inizia la stagione per arrivare a momenti del genere, da domani si farà davvero sul serio. Via ai playoff di Seconda Divisione e gli Skorpions Varese tornano al “Franco Ossola” per ospitare i Saints Padova alle ore 18.30 in un dentro o fuori che i grigiorossi non possono fallire. “Siamo carichi conferma subito Enzo Petrillo e l’aspetto migliore è che i giocatori mi sembrano più concentrati dell’entourage. Segnali incoraggianti che dovremo trasporre in campo“.

Gli Skorpions si sono classificati in seconda posizione nel ranking alle spalle dei Giaguari Torino (l’unica franchigia a vantare il record di 6-0), ma non hanno mai nascosto le proprie ambizioni. “Siamo consapevoli di partire, sulla carta, un gradino sopra – ammette Petrillo –, ma proprio per questo dovremo essere bravi e umili ad approcciare il match nel migliore dei modi. I ragazzi sono carichi, in forma, si sono allenati al meglio e hanno davvero tanta voglia di far bene“.

Capitolo avversari. I Saints Padova sono reduci da una stagione a due facce: inizio sprint con tre vittorie, salvo poi incappare in tre sconfitte consecutive. Risultati che però non sono frutto del caso perché i padovani sono entrati in un turbinio nero tra infortuni e mala sorte. “Vero concorda Petrillo ma a inizio stagione hanno dimostrato tutte le loro qualità. Per questo motivo mi aspetto una squadra aggressiva e propositiva: le individualità le hanno e sanno giocare a football. I Saints, inoltre, sono per noi una sorta di bestia nera: negli anni ’80 ci siamo scontrati parecchie volte e ci hanno sempre battuto. Da allora non ci siamo più incontrati, perché hanno ripreso una certa costanza solo negli ultimi anni; domani sarà una bella giornata di sport tra due franchigie storiche e speriamo di vendicare i risultati del passato“.

I veneti proveranno il colpaccio all’Ossola provando a fare lo sgambetto con il cuore e la determinazione di chi riveste il ruolo da underdog. Di contro, gli Skorpions promettono battaglia e Petrillo chiude: “Memori del recente passato siamo consapevoli del fatto che se non entriamo in campo con la giusta mentalità o perdiamo, come contro i Lions, o giochiamo male. Dobbiamo fare solo una cosa: dare gas senza fare calcoli“.

Il quadro del weekend si completa con le altre sfide in programma domenica: i Pirates Savona ospiteranno le Aquile Ferrara alle ore 15.00 (qualora gli Skorpions passassero il turno sfiderebbero in semifinale una di queste due franchige), mentre a Torino andrà in scena il derby tra Giaguari e Reapers. Alle 16.30 kickoff tra Lions Bergamo e Daemons Cernusco.

QUARTI DI FINALE

Skorpions Varese – Saints Padova (28/05, ore 18.30)
Pirates Savona – Aquile Ferrara (29/05, ore 15.00)
Giaguari Torino – Reapers Torino (29/05, ore 15.00)
Lions Bergamo – Daemons Cernusco (29/05, ore 16.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui