Rush finale di avvicinamento al kickoff del campionato di Seconda Divisione. Gli Skorpions Varese sono pronti, le ambizioni sono ben definite, e la voglia di cominciare è tanta.

Nello scorso weekend i grigiorossi sono stati protagonisti a Verona, sul campo dei Mastini, per un test di inizio stagione, utile a coach Holt per valutare il livello della squadra (contro, fra l’altro, una franchigia di Prima Divisione) e capire dove migliorare. In questo senso sarà fondamentale anche la presenza di coach Eduardo Yagues Nuño che da domani, mercoledì 23 febbraio, fino al 12 marzo sarà al fianco di Nick Holt per sessioni specifiche con la Offensive Line. Di seguito, il comunicato di presentazione degli Skorpions:

Dal 23 febbraio al 12 marzo avremo un ospite speciale: coach Nuño! Sarà fianco a fianco a coach Holt per sessioni specifiche con la OL.

Conosciamolo meglio: Ha giocato nella Marian High School in San Diego prima di trasferirsi a Stockton, California, nella University of Pacific, dove ebbe come coach Pete Carroll, Mike Martz e Brad Seely. Sempre lì ebbe come compagni di squadra il nostro coach Nick Holt e Hue Jackson, allenatore NFL. Il 2022 è per lui un altro traguardo: sarà la sua ventottesima stagione da Offensive Line Coach e la sua sesta da Associate Head Coach.

Attualmente è coach alla CCSF (city college of San Francisco) che ha aiutato a vincere otto campionati nazionali.

Tornando però al test match, in casa Skorpions si respira un bel clima di ottimismo e serenità, riassunto dalle parole di Enzo Petrillo: “A Verona non è stata una partita ufficiale, ma uno scrimmage controllato: si sono giocate delle situazioni nelle varie posizioni del campo. Sicuramente è stato un test molto interessante: si sono sviluppati 130 giochi, 65 in attacco e altrettanti in difesa, provando parecchie situazioni di gioco contro una squadra davvero forte come i Mastini, neopromossi in I Divisione, e devo dire che gli Skorpions non hanno certo sfigurato“.

Nonostante fossimo orfani di quasi tutto il reparto ricevitori e del running back titolare, oltre a qualche linebacker, ci sono state rassicuranti conferme e ottimi spunti su cui lavorare. È stato un test fondamentale per la nostra crescita – conclude Petrillo -, soprattutto per mettere a frutto le nostre ambizioni in vista dell’imminente stagione. Ottima partenza per gli Skorpions“.

Mancano solo un paio di settimane al via della regular season: gli Skorpions saranno impegnati nel Girone B insieme ai Frogs Legnano, ai Lions Bergamo e ai Redskins Verona. E sarà proprio contro quest’ultimi che si inizierà a fare sul serio, quando il kickoff di domenica 6 marzo alle ore 14.30 darà il via ufficiale alla rincorsa degli Skoprions Varese alla I Divisione.

Calendario Skorpions Varese

06/03 Skorpions Varese – Redskins Verona (ore 14.30)
12/03 Skorpions Varese – Frogs Legnano (ore 18.30)
03/04 Redskins Verona – Skorpions Varese (ore 14.30)
09/04 Skorpions Varese – Lions Bergamo (ore 18.30)
24/04 Frogs Legnano – Skorpions Varese (ore 14.30)
07/04 Lions Bergamo – Skorpions Varese (orario da definire)

Matteo Carraro
(foto di Cinzia Roganti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui