La 27esima edizione della Coppa delle Prealpi di softball è stata vinta dal Mfk Bollate: nello scorso fine settimana, sul diamante di Caronno Pertusella, le finali del precampionato più prestigioso a livello europeo, che è tornato sui campi lombardi, dopo le pause forzate dovute alla pandemia.

Quattro le formazioni straniere che hanno arricchito il torneo organizzato dalla Rheavendors Caronno, Bollate e Malnate. La formazione di Saronno si è classificata quinta in questo torneo, mentre il Legnano sesto. Sono state diverse le manifestazioni che hanno fatto da contorno: il torneo Prealpi B destinato alle formazioni giovanili e alle serie minori; il Memorial Dusi e il Prealpi A.

Non sono mancanti nemmeno incontro tra la Nazionale Under 15 e una selezione prealpina Under 19. Durante la giornata finale, è stato consegnato anche il premio per la miglior giocatrice del torneo, che è andato a Laura Bigatton del Bollate; mentre miglior lanciatrice è stata Veronika Peckova, sempre del Bollate e della Nazionale della Repubblica Ceca.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui