
Finisce 2-0 la sfida tra Solbiatese ed Aurora Uboldese, ecco i commenti al termine.
Gennari (allenatore Solbiatese): “Due su due in questo nuovo anno, abbiamo dato continuità nei primi 30 minuti, siamo stati determinati e corti, poi ci siamo specchiati troppo, seppur concedendo poco ad una squadra che non è affatto male; ci teniamo a non prendere gol, ci è capitata una situazione strana, insolita, come la punizione a due in area, e siamo stati bravi a gestirla, inoltre avevamo contro il capocannoniere del girone e devo dire che siamo stati bravi a non farlo mai calciare in porta”.
Gilardengo (allenatore Aurora Uboldese): “Abbiamo pagato la loro qualità, soprattutto nel primo tempo, volevamo limitare i danni inizialmente, peccato per il gol subito a inizio ripresa, ci ha un po’ tagliato le gambe; in generale posso dire che questa sia stata la partita più impegnativa sotto tanti aspetti, dobbiamo comunque essere orgogliosi per averci provato fino al 94esimo ma rammaricati per non esserci tolti la soddisfazione di fargli un gol, sono contento di essermi emozionato e di riflesso di aver visto l’emozione nei giovanissimi che abbiamo portato in uno stadio come il Chinetti. Felice del nostro campionato? Sì, siamo partiti con tanti punti interrogativi, con l’obiettivo salvezza, ma oggi sappiamo di poter guardare anche un pochino più in su, abbiamo acquisito consapevolezze”.
I MIGLIORI
Torraca (Solbiatese) 7.5 – Nell’azione corale del vantaggio è il più lesto, nella ripresa sfrutta la chance giusta dopo appena due minuti, è il giustiziere di questa domenica. Letale.
Bortignon (Aurora Uboldese) 6.5 – Quando hai così tanti clienti scomodi il compito è più che arduo, lui fa il possibile, non si lascia intimorire e lotta fino allo scadere. Solido.
LE PAGELLE
Solbiatese: Catanese 6, Lonardi D. 6.5, Gomez 7, Pellini S. 7, Lonardi L 7., Novello 6.5, De Vincenzi 6.5 (31′ st Pellini D. 6), Minuzzi 7 (35′ st Piatto 6), Torraca 7.5 (39′ st Mezzotero 6), Scapinello 7, Anzano 6.5 (20′ st Amelotti 6.5). Allenatore: Gennari
Aurora Uboldese: Lucca 6.5, Barneggi 6, Bartucci 6 (24′ st Martegani 6), Velocci 5.5 (31′ st Ceriani 6), Bortignon 6.5, Banfi 6.5 (39′ st Moneta SV), Alberti 5.5 (27′ st De Benedittis 6), Maiorano 6, Montani 6 (39′ st Gianforti), Niesi 5.5, Maugeri 5.5. Allenatore: Gilardengo
HIGHLIGHTS
Mariella Lamonica
Simone Canil