Gennari (Allenatore Solbiatese): “Nel primo tempo per la prima mezz’ora ci stava stretto l’1 a 0 per quello che abbiamo costruito, poi ci siamo fatti gol da soli e l’umore è andato sotto i piedi, bisognava aver pazienza e rimetterci in ordine per riportare la gara dalla nostra parte; la qualità del nostro tridente ora si sta unendo alla corsa, questi ragazzi erano già bravi prima, ma ora hanno capito che quando le squadre giocano lungo devono accorciare. Sedici punti sulla seconda? Lo so, sono tanti, e magari diventa difficile tenere alta l’attenzione, ma io sono stato chiaro con i ragazzi: se vi volete divertire bisogna continuare a spingere, altrimenti facciamo le cose in maniera più blanda però poi si esce dal campo senza sorriso”.

Cau (allenatore Cas): “Sulla partita di oggi ho poco da rimproverare ai ragazzi, abbiamo fatto quello che non facciamo di solito ovvero aspettarli, chiuderci e lanciare lungo, però su una cosa mi arrabbio, ovvero sul carattere, incontri la capolista e non puoi tirarti indietro, devi farti sentire, devi sacrificarti, devi sfruttare meglio quel poco, pochissimo che ti concede, il nostro gol nasce da un loro errore, è evidente, però poi ti capitano 3/4 punizione da zona favorevole, le devi calciare meglio, su certe cose sono diventato intollerante perchè abbiamo 18 punti e devi usare tutti i mezzi a tua disposizione per salvarti, i giocatori hanno anche delle qualità, ma se poi viene meno il carattere diventa ancora più difficile”.

I MIGLIORI

Scapinello (Solbiatese) 7.5 – Al capello biondo oggi abbina anche la fascia da capitano, si presenta così e con il solito mancino velenoso pronto a lasciare il segno; il gol è un tapin frutto di un’azione corale perfetta, l’assist per Anzano una perla, in mezzo ci mette persino quantità e pazienza, per la gioia di mister Gennari. Leader.

Fasani (Cas – Amici dello Sport) 6.5 – Si getta nella mischia con personalità, prova a seminare il panico con qualche sgroppata sulla fascia di competenza senza dimenticare la qualità ed è certamente il più coraggioso tra i suoi, peccato vederlo uscire ad inizio ripresa per un infortunio muscolare. A testa alta.

LE PAGELLE

Solbiatese: Zanellotti 5.5, Lonardi D. 6, Mezzotero 6.5 (12? st Gomez 6.5), Pellini S. 6.5, Lonardi L. 6.5, Zecchini 6.5 (12? st Novello 6), De Vincenzi 7, Amelotti 7, Torraca 6.5, Scapinello 7.5, Anzano 7 (44? st Grosso sv). Allenatore: Gennari
Cas: Heinzl 6.5, Macchi 6, Finato 5.5, Caccia 6, Tirelli 6.5, Zaroli 6.5, Fasani 6.5 (8? st Frontini 5.5), Caldiroli 6 (21? st Reinado 6), Caccia M. 6.5 (41? st Dellaera sv), Nardone 6, Gomaa 5.5. Allenatore: Cau

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui