Vittoria per 3-1 della Solbiatese nel derby dela 12^ giornata contro la Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“La partita è stata molto combattuta – dichiara il tecnico della Solbiatese Manuele Domenicali –. Siamo partiti bene, cercando come sempre di fare il nostro gioco e di pressare alto, fraseggiando molto nella metà campo avversaria. Dopo una ventina di minuti gli avversari hanno iniziato a reagire e ci hanno creato qualche problema, ma il gol del vantaggio è stato la ricompensa per tutto quello che avevamo costruito fino ad allora. Poi siamo rimasti undici contro dieci, ma non è sempre detto che la superiorità numerica sia fondamentale; noi settimana scorsa eravamo in uno in meno contro il Gavirate e siamo riusciti a vincere, e infatti oggi la Sestese non ha rinunciato ad attaccare, ma è anche vero che si è esposta al nostro contropiede e con i giocatori tecnici e veloci che abbiamo davanti siamo riusciti a chiuderla. Complimenti a loro per la partita disputata, ma penso che abbiamo meritato questa vittoria”.
Da ultimo, un commento proprio sull’attacco numeroso e incisivo: “Quando si hanno tanti giocatori offensivi, bisogna stare attenti agli equilibri in campo. Ci stiamo lavorando e devo dire che la squadra sta rispondendo bene”.

“La partita è stata condizionata dalle decisioni arbitrali – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena – perché se sul primo gol fosse stato fischiato il fallo e se fossimo rimasti in undici contro undici, forse sarebbe andata in altro modo. In realtà non sembrava nemmeno che fossimo uno in meno, ma ci è mancato restare in partita per più tempo dopo il secondo gol e alla fine il 3-1 ci ha tolto la forza di provarci ancora. Ancora una volta torniamo a casa con zero punti, nonostante una prestazione di spessore, e mi spiace soprattutto per i ragazzi, perché hanno corso più forte degli avversari, giocando anche meglio di loro in certi momenti, e meritavano almeno un pareggio”.
Cosa non è andato, allora, in questa giornata? “Forse non siamo stati molto efficaci davanti – conclude il tecnico – perché loro hanno fatto quattro tiri in porta e tre gol, mentre noi qualcuno di più, ma siamo stati sconfitti”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Becerri (Solbiatese) 7.5 – Mette a segno una doppietta decisiva concretizzando con lucidità e sicurezza le occasioni avute. Imprevedibile e sgusciante sull’esterno, fraseggia molto bene con i compagni e fa la differenza con la sua qualità e velocità.
Papasodaro (Sestese) 7 – Tanta personalità e attenzione in mezzo al campo, dove legge in anticipo le giocate avversarie stroncando sul nascere molte ripartenze con interventi puliti. Una perla il tiro dalla distanza che regala alla squadra una piccola gioia.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – SESTESE 3-1 (1-0)
Solbiatese: Dominici 6, Lonardi D. 6.5, Casagrande 6.5 (26′ st Touré 6), Pellini 6.5, Lonardi L. 6.5, Parini 7, Minuzzi 6.5 (40′ st Perez sv), Scapinello 6.5, Torraca 7 (33′ st Bosisio sv), Mondoni 6.5 (8′ st Pandiani 6), Becerri 7.5. A disposizione: Catanese, Sottocasa, Grassi, Parisi, Ballgjini. Allenatore: Domenicali
Sestese: Castelli 5.5, Lunghi 6.5, Falzoni 6.5 (25′ st Cannataro 6), Costantini 6 (21′ st Macchi 6), Della Volpe 6, Zorzetto 6, Alfano 5.5 (11′ st Deodato 5.5), Marin 6.5, Ferraro 5.5 (38′ st Dilernia), Papasodaro 7 (34′ st Mazzucchelli sv), Femminò 6. A disposizione: Oniscodi, Bigioni, Fietta, Marchinu. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui