La Vergiatese si qualifica ai quarti di finale superando la Solbiatese con il risultato di 2-1. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.
“La Vergiatese ha meritato di passare il turno – commenta il tecnico della Solbiatese Pierluigi Gennari – e su una partita del genere non c’è molto da commentare perché la prestazione è stata al di sotto dei nostri standard. Qualche occasione c’è stata, ma abbiamo fatto troppo poco per poter vincere la partita. Se domenica contro la Vogherese avevamo giocato a ritmi molto alti, oggi invece sono stati bassissimi. Detto ciò, dobbiamo resettare subito e prepararci al meglio per la prossima gara”.
“Ci tenevamo a fare bella figura e a passare il turno perché fa morale e motiva ad allenarsi con ancor più voglia – dichiara il tecnico della Vergiatese Sergio Galeazzi –. Penso che il risultato sia giusto e che sia stata una partita vera, visto che anche loro, a parte un paio di giocatori, sono scesi in campo con la formazione titolare”.
Quanto all’attuale momento di forma dei suoi uomini, continua così: “In tre giorni abbiamo vinto due partite e mi auguro che i novanta minuti di oggi, al di là del passaggio del turno, possano servire a darci più fiducia e consapevolezza. Venivamo da un paio di settimane in cui eravamo spesso usciti dal campo a mani vuote, ma è anche vero che una cosa sono i risultati, un’altra le prestazioni. Nel 2-1 di domenica abbiamo avuto sette o otto palle gol, quindi sappiamo che dobbiamo essere più cattivi sotto porta e che c’è da migliorare sempre”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Torraca (Solbiatese) 7 – Le azioni più pericolose dei nerazzurri passano da suoi piedi. Cerca – e sfiora – il gol in più occasioni, sia con tanto spirito di iniziativa dalla distanza, sia con reattività da dentro area. Alla fine è lui che riapre la partita insaccando freddamente dal dischetto.
Moretti (Vergiatese) 7.5 – La punizione del secondo gol è una perla che impreziosisce una prestazione ad alta intensità. Presente e propositivo nelle trame offensive della squadra, dà un importante contributo al reparto con la precisione di sponde e appoggi per i compagni.
SOLBIATESE– VERGIATESE 1-2 (0-2)
Solbiatese: Catanese 6, Lonardi D. 5.5, Mei 5.5 (1′ st Casagrande 5.5), Parini 6 (10′ st Novello 6), Torraca 7, Bosisio 5.5 (12′ st Romano 6), Parisi 6 (20′ st Perez 6), Pellini 6.5, Mondoni 6.5, Amelotti 6, Pandiani 6 (10′ st Becerri 6). A disposizione: Dominici, Sottocasa, Rizzato, Andreotti. Allenatore: Gennari
Vergiatese: Guddo 6, Cassini 6.5 (12′ st Tumino 6), Crispo 6.5, Caffi 6, Raimondo 6.5, Moran 7, Cattaneo 6.5 (43′ st Ghilardi sv), Mhaimer 7 (28′ st Dal Santo 6), Medina 7.5 (5′ st Sofia 6), Moretti 7.5, Bertoli sv (15′ pt Kasaka 6.5). A disposizione: Catizone, Rando, Bruni, Sema. Allenatore: Manzini
Silvia Alabardi