Crolla incredibilmente il Saronno sul campo di un’ottima Solese. Come già accaduto a Inveruno, Maugeri e compagni tradiscono in una delle partite sulla carta più semplici. Ne approfittano i bollatesi che si difendono con grande disciplina e passano in vantaggio con una gran punizione di Bajoni, chiudendo poi i giochi nella ripresa con le reti in mischia di Bezzi e Villani.

SARONNO
Buono 5
Non può arrivare sulla punizione pennellata da Bajoni. Potrebbe invece uscire sui gol di Bezzi e Villani che lo battono da due passi, invece resta inchiodato sulla linea come il peggior Handanovic.
Pecis 5.5 Dimostra di avere gamba ma, soprattutto nel primo tempo, viene messo in difficoltà dal brio di Castiglioni.
Pelucchi 5.5
Parte a sinistra, poi passa a destra, ma il risultato non cambia: una prestazione sottotono rispetto a quanto aveva abituato. (26’ st Lanzillotta sv).
Scampini 5
Dovrebbe essere il faro della squadra, invece la giornata coperta oscura anche le sue idee che si dimostrano poche e confuse. Giornata da dimenticare.
Torriani 5.5
Uno dei meno peggio, ma nel finale crolla anche lui come i suoi compagni.
Bello 5.5
Per un’ora è il più pericoloso coi suoi calci piazzati velenosi, il che è tutto dire. Nel finale affonda come il resto del gruppo e nel terzo gol è sfortunato ma anche poco reattivo.
Gheller 5 Troppi palloni persi, non rischia quasi mai la giocata per mettere i compagni davanti al portiere.
Ramadan M. 5
In mezzo al campo la Solese domina: contribuisce a fare tanto possesso palla sterile senza trovare mai il cambio di passo. (1’ st Gioia 5 Serve qualità in mezzo al campo e invece non riesce mai a trovare una giocata pulita per mandare in porta i compagni).
Maugeri 5.5 Riceve pochi palloni giocabili e non riesce mai a rendersi pericoloso. Il campo pesante non lo aiuta. (1’ st Marzeglia 5 Non al meglio ma da uno col suo fisico e la sua esperienza ci si aspetta molto di più, soprattutto su un campo così pesante).
Iaconis 5 Nel primo tempo prova ad avventurarsi in dribbling un paio di volte. Poi la Solese si chiude a riccio per difendere il vantaggio e lui scompare completamente dalla partita. (33’ st De Marco sv).
Romeo 5
Chi l’ha visto? Non trova spazi tra le linee ma ci mette del suo facendo davvero poco per farsi trovare dai compagni.
Allenatore: Tricarico 5 La sfida nasconde molte più insidie di quanto non dica la classifica, a partire dal campo piccolo e molto pesante. La squadra non la affronta con l’atteggiamento giusto e il risultato ne è la conseguenza. Non convince però la scelta di togliere Maugeri, per quanto spento fino a quel momento, già all’intervallo con la squadra sotto nel punteggio. In mezzo al campo si sente incredibilmente l’assenza di Manuel Di Noto.

SOLESE
De Cesare 6.5, Trionfo 7, Cozzi 7, Bezzi 7.5, Bajoni 7.5, Serpieri 6.5 (18’ st Bollini 6.5), Altamura (33’ st Truzzi sv), 6.5, Rana 7, Villani 7, Perotti 6 (24’ st Laraia 7), Castiglioni 7.5 (37’ st Malvaso sv). Allenatore: Ferretti 8.

I COMMENTI

Amareggiato Danilo Tricarico, allenatore del Saronno, per una prestazione della squadra che non può soddisfarlo: “Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, io in primis, e fare un bagno di umiltà. Questa presunzione non ha modo di esserci”.

Daniele Ferretti, tecnico della Solese, commenta entusiasta la grande prestazione dei suoi: “Oggi ho chiesto una prestazione di cuore e i ragazzi hanno dato tutto, grinta cuore carattere e organizzazione difensiva contro la candidata per vincere il campionato”.

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui