Al “Provasi” la Castellanzese torna alla vittoria e lo fa contro l’AC Leon: un rigore per tempo di Chessa e in mezzo il momentaneo pareggio di Bonseri. Il successo fra le mura amiche per i neroverdi mancava da lontano 31 ottobre; la formazione di Cotta inanella così la seconda vittoria consecutiva e comincia a risollevarsi dalle sabbie mobili.

PRIMO TEMPO – Dopo 100 secondi è la Castellanzese a rendersi insidiosa: corner di Ferrandino, testa di Mazzola, la sfera termina a lato della porta difesa da Martignoni. La Leon prova a reagire sfruttando destra, il pallone arriva a Zazzi che però perde il tempo di tiro ed è un nulla di fatto per i brianzoli.
Al quarto d’ora Micheli cerca e trova Chessa che trova anche la rete, ma viene fermato per fuorigioco. Brividi al 24′ quando Zazzi prova la gran botta, Cincilla devia con i guantoni. Alla mezz’ora scambio fra Colombo e Chessa che innesca Ferrandino: parabola perfetta ma la sfera non si abbassa a dovere e finisce sul fondo. Al 36′ Chessa conquista un penalty e proprio il numero 7 dagli 11 metri realizza l’1-0; il sorriso neroverde dura solamente 45 secondi, Bonseri rimette tutto in equilibrio battendo Cincilla. La prima frazione termina in perfetta parità, 1-1.

SECONDO TEMPO – Al 5′ ancora una volta Mazzola insidioso con un colpo di testa, ma la sfera termina sopra la traversa. Una manciata di minuti dopo Colombo va alla ricerca del raddoppio, ma sbatte su Martignoni: sulla ribattuta Perego spara altissimo. Al 15′ per la seconda volta Marzullo atterra Chessa ed è per l’ennesima volta penalty: il Mago spiazza per la seconda volta Martignoni. Al 22′ ancora Chessa vicino alla tripletta ma Martignoni respinge, sulla ribattuta Mandelli spara addosso all’estremo difensore brianzolo. A pochi minuti dallo scadere Chessa si mette in proprio e cerca il tris, ma Martignoni gli nega la gioia. Non c’è più tempo, è tripudio neroverde.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-AC LEON 2-1 (1-1)
Castellanzese (4-3-1-2): Cincilla 7, Compagnoni 7, Pisan 6.5, Perego 6.5 (34′ st Piran 6), Micheli 6.5, Chessa 7.5, Colombo 6.5 (31′ st Travellini 6), Ferrandino 6.5, Mazzola 7, Mandelli 6 (24′ st Melli 6.5), Raso 7. A disp. Asnaghi, Alushaj, Nuzzo, Mei, Praderio, Brusa. All. Cotta 7.
Ac Leon (4-3-1-2): Martignoni 6, Marzullo 5, Concina 6 (29′ st Romanini 5.5), Zazzi 6.5 (24′ st Ronchi 6), Rondelli 6, Scaccabarozzi 6.5, Oggionni 5.5 (29′ st Veneruso 5.5), Achenza 6.5 (45′ st Ferrè sv), Bonseri 6.5, Moreo 5.5, Schiavo 6 (19′ st Paparella 5.5). A disposizione: Fontana, Caferri, Leotta, Aldè. Allenatore: Motta 6.
Arbitro: Toro di Catania (Anile di Acireale e Di Dio di Caltanissetta)
Marcatori: 36′ rig. Chessa (C), 37′ Bonseri (A), 15′ st rig. Chessa (C) 
Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Achenza (A), Perego (C), Compagnoni (C). Recupero: /+4′.

Inviata Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui