La serata di sabato 27, al Centro Turistico Sportivo di Cuvio, inizia con grandi sorrisi ed entusiasmo da parte dei giocatori della Valcuviana nonostante l’allenamento appena concluso, e lascia intravedere un’ottima armonia di squadra pur considerando i numerosi innesti in rosa.

A portare l’attenzione sulla motivazione del raduno è il presidente Gianluca Testa: “Questa serata dà il via alla stagione della prima squadra che sarà accompagnata da uno staff importante. A partire dall’allenatore Carlo Vighi ed il suo secondo Max Arosio, senza dimenticare il nostro preparatore dei portieri Rosario Pucciniello ed il DS Fabio Vigezzi. Come già tutti sapete il nostro obiettivo è quello dei playoff e, di conseguenza, voglio vedere serietà, impegno e costanza. Il fulcro del discorso viene poi indirizzato verso i nuovi innesti, visto che non mancano i volti nuovi, e il presidente li presenta uno ad uno: Alessio Arioli (Francesport), Alex Vicini (Luino), Jacopo Sardo (Ispra), Valente Federico (Gavirate), Alexandro Rognoni (Casport), Giammaresi Simone (Luino), Federici Massimo (Caravate), Vismara Matteo (Gavirate) e Vecchio Alessandro (Casport). Oltre a loro abbiamo anche dei ritorni come Ancelliero Omar”.

Dopo la presentazione dei nuovi arrivi, la parola passa al DS Fabio Vigezzi: “Penso che quest’anno abbiamo fatto una buona campagna acquisti. Ci siamo impegnati tanto in questi due mesi e, forse, abbiamo fatto anche più del necessario. La rosa è competitiva e gli obiettivi sono ambiziosi, ma siamo certi di poter far bene con tutti voi. Abbiamo tanti giovani che vogliono riscattarsi o lanciarsi verso nuovi orizzonti e noi, come società che vuole valorizzare i giocatori, saremo pronti a lasciarvi andare quando sarete pronti ad un salto di qualità, ma è tutto nelle vostre mani”.

I discorsi non terminano qui, visto che mister Carlo Vighi aggiunge: “Confermerò quel che è già stato detto, l’obiettivo lo conoscete e penso sia raggiungibile. Con impegno e sacrificio possiamo toglierci delle soddisfazioni importanti: io e Max ci metteremo tutto l’impegno possibile, quindi vi chiediamo la stessa cosa”.

La parola torna poi al numero uno biancoviola, che vuole commemorare un giocatore speciale: “Ricordiamoci sempre che la Valcuviana è Calzati Federico, quindi non possiamo dimenticare la sua presenza per tutti noi. Vi chiedo il massimo anche per lui, che credeva in questa società e noi vogliamo portarlo il più in alto possibile: anche per questo il capitano quest’anno indosserà una fascia dedicata”. Il discorso si chiude con il ringraziamento più importante per Gianluca Testa: “Voglio fare due ringraziamenti importanti: il primo alla mia famiglia, che apprezzo davvero tanto perché mi permette di sacrificare del tempo per starvi vicino ed occuparmi di questa società, quindi grazie di cuore. Il secondo, invece, a tutti i colleghi che lavorano con me in questo progetto. Forza Valcuviana!

La rosa 2022/23:
Portieri
: Annaloro, Carlesso, Palma.
Difensori: Arioli, Bardelli, Bellorini, Daverio, Franzi, Marzagora, Pretari, Sardo, Squicciarini, Talamona, Vicini.
Centrocampisti: Bourraia, Ennaour, L. Federici, Giammaresi, Maggi, Rognoni, Sahnane, Sanchez, Valente.
Attaccanti: Ancelliero, M. Federici, Hafid, Vecchio, Vismara.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui