Il Legnano crolla ad Adro contro lo Sporting Franciacorta che cala il poker grazie alle reti di Muhic e Mozzanica nel primo tempo e di Faini e De Angelis nella ripresa. Lilla che sprecano diverse occasioni, colpendo anche una traversa con Quaggio, e vengono puniti dai giallorossi estremamente cinici. Ora il secondo posto del Brusaporto è distante quattro lunghezze.

LE PAGELLE

LEGNANO
Tamma 6 Incolpevole sui gol, meno sulla punizione di Boschetti dalla distanza ma viene salvato dalla traversa. Bella parata nel finale sul colpo di testa di Kouko.
Caradonna 5.5 Propositivo, si mette in mostra con dei bei cross. Nel complesso meglio davanti che dietro visto che tutti i goal arrivano dal suo lato. Sul 4-0 perde malamente il pallone che avvia il contropiede finalizzato da De Angelis.
Becchi 5.5 Chiude tardi sul primo goal, poi viene sacrificato da Sgrò per passare al 4-3-3. (27′ pt Barbui 4.5 Entra male ed è sempre in ritardo nelle chiusure, specialmente sul terzo goal. Sul 4-0 spalanca la strada a De angelis cercando un fuorigioco difficile).
Bini 5.5 Viene messo a sedere sul secondo goal da Mozzanica, una macchia per un difensore con la sua esperienza. (1′ st Barazzetta 6.5 Entra bene in campo e serve a Ravasi una gran occasione, poi cerca gloria personale con un bel tiro che impegna Pilotti).
Bettoni 6 Si salva solo lui nella difesa del Legnano. Sul 3-0 salva su De Angelis murandogli il tiro a botta sicura, poi non può nulla sulla conclusione di Faini.
Di Lernia 5.5 I suoi calci piazzati sono sempre insidiosi, ma sotto porta non è abbastanza cattivo e si mangia un gol sparando alle stelle un facile tap-in. (Confalonieri sv).
Beretta 6.5 Tutte le migliori azioni lilla passano dai sui piedi, finché non viene richiamato inspiegabilmente in panchina. (37′ pt Quaggio 5.5 Entra col piglio giusto e si rende pericoloso colpendo anche una traversa incredibile. Nel recupero potrebbe arrotondare il suo score ma sbaglia un goal abbastanza comodo).
Bertoli 5.5 Lotta a centrocampo, poi viene arretrato in difesa ma si vede che non è il suo ruolo naturale e fatica. (9′ st Bertonelli 6 Effettua un bel cross velenoso nel finale).
Ravasi 5 Bene nei primi minuti servendo un bel pallone a Gasparri e sfiorando il gol con un colpo di tacco. Nella ripresa si mangia un gol sull’assist di Barazzetta e si addormenta sprecando un’uscita a vuoto del portiere avversario.
Ronzoni 6.5 Qualche bello strappo palla al piede e gran colpo di testa che avrebbe meritato miglior fortuna.
Gasparri 5.5 Spreca una bella occasione nel primo tempo dimostrando che quest’anno i gol facili non li vuole proprio segnare. Meglio nell’assistere i compagni che in fase di conclusione.
Allenatore: Sgrò 4 Non si capisce la ragione che lo spinge a togliere Beretta, il migliore dei suoi fino a quel momento. Effettua dei cambi stranamente frettolosi e un po’ confusi, passando dal 3-5-2 al 4-3-3 al 4-2-4 in meno di venti minuti a cavallo dell’intervallo.

SPORTING FRANCIACORTA
Pilotti 7, Bagatini 6.5, Moraschi 5.5 (41′ st Archetti sv), Muhic 7, Fiorentino 6 (32’ st Berna 6), Piccinni 7, Faini 7 (46′ st Marella sv) Boschetti 6.5, De Angelis 7.5 (49′ st Scarsi sv) Mozzanica 7, Kouko 6.5 (49′ st Bertuzzi sv). Allenatore: Maspero 7.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui