Si è chiuso poco giorni fa il calciomercato invernale. Per quanto breve rispetto alla finestra estiva, è stato comunque sufficientemente ambio da permettere parecchi movimenti. Difatti, tutte le nostre varesotte sono intervenute, in maggiore o minore misura, per rafforzare, completare o ritoccare la rosa. Ecco di seguito un riepilogo squadra per squadra degli arrivi e delle partenze di queste ultime settimane.

Castanese

Partiamo dai nostri vicini di Castano Primo, che stanno trascorrendo le feste natalizie in cima alla classifica insieme alla Sestese.
Alla corte di mister Garavaglia sono approdati tre nuovi innesti. Due sono giovani elementi provenienti dalla Castellenzese, ovvero l’esterno classe 2003 Alessandro Baldazzi e il centrale di centrocampo classe 2003 Simone Manfré.
Il vero e proprio botto è arrivato proprio il giorno di San Silvestro, nelle ultimissime ore di mercato: a vestire neroverde sarà il difensore classe 1994 Alberto Sorrentino, ex RG Ticino in Serie D, squadra con cui l’anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza piemontese.

Gavirate

Già ai primi di dicembre i rossoblù avevano dato il benvenuto al centrocampista classe 1999 Pietro Martinoia, ex Settimo Milanese e Alcione arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Varesina.
A lui si è poi aggiunto il giovane attaccante classe 2003 Thomas Aiolfi, arrivato in prestito dal Città di Varese.

In uscita, invece, il trequartista classe 1999 Aurelio Mondoni, passato alla Vergiatese, e l’attaccante classe 2000 Fabio Seno, ora alla Besnatese.

Sestese

Tre colpi in entrata per i biancazzurri.
Il primo è stato attaccante classe 2002 Christian Tramutoli, in arrivo dalla Castellenzese, seguito dal centrocampista classe 2000 Lorenzo Brugni, ex Accademia Pavese San Genesio con esperienze sui campi di Serie D.
Fresca degli ultimi giorni di mercato è la notizia dell’ingaggio di Mattia Dell’Aera, centrocampista classe 1990 proveniente dalla Svizzera tramite i gialloblù l’Ardor Lazzate.

Ha lasciato Sesto Calende, invece, il centrocampista classe 2001 Andrea Marin, passato in Promozione alla Besnatese.

Varesina

Mercato ancora più movimentato per le Fenici, con ben quattro nuovi innesti.
Ad aprire le danze in quel di Venegono sono stati la punta argentina classe 1995 Lucas Ezequiel Garcia Miranda e l’esterno classe 2001 Gaetano Grasso, entrambi provenienti dal San Severo.
Dopo di loro, hanno scelto la maglia rossoblù anche il centrocampista classe 1995 Andrea Fumagalli, proveniente dal Caravaggio in Serie D, e l’ex Tritium Roberto Scaramuzza, centrocampista offensivo classe 1997 che ha militato anche nel Città di Varese in Eccellenza.

Salutano il Varesina Stadium il difensore classe 2001 Samuele Sordillo, tornato alla Casatese in Serie D, e l’attaccante classe 1989 Santiago Sogno, passato all’Accademia Borgomanero nell’Eccellenza piemontese.

Verbano

Qualche piccolo ritocco anche per i rossoneri, che nel mese di dicembre hanno ingaggiato Alessio Beu, centrocampista classe 2001 in arrivo dal Lumezzane in Serie D.
Recuperato, invece, il difensore classe 1999 Andrea Sana, risorsa interna reduce da un infortunio, che ha potuto fare finalmente ritorno sul terreno di gioco. Non un colpo di mercato, quindi, ma una notizia più che positiva per il club di Besozzo.

Per il resto, gruppo confermato al 100% senza movimenti in uscita.

Vergiatese

Il mercato in ingresso dei granata era stato inaugurato dall’arrivo del fantasista classe 1999 Aurelio Mondoni, che ha trovato il gol all’esordio nella trasferta di Settimo Milanese.
Rinforzato anche il reparto difensivo con il centrale classe 1993 Riccardo Lucarino, proveniente dal club L’Aquila 1927.
L’ultimo colpo è il rientro del difensore classe 2001 Alessandro Cattaneo, risorsa granata che ha trascorso l’ultima stagione e mezza in prestito alla Caronnese.

Diverse le uscite di queste settimane. I primi a prendere congedo dal Landoni sono stati il difensore classe 2001 Andrea Azzini, che ha trovato spazio nel Settimo Milanese, l’attaccante classe 1988 Giacomo Mammetti, passato al Club Milano, e il terzino classe 2000 Felice Taccogna, tornato nella sua Puglia. A seguire, negli ultimi giorni di mercato, si registrano gli arrivederci in prestito del centrocampista classe 1999 Vittorio Vitulli, con direzione Mendrisio, e del difensore classe 1999 Nicholas De Angelis, ora in forze all’Oleggio, così come le partenze del centrocampista classe 2004 Alessandro Tondi, che farà la spola tra la Juniores e la Prima Squadra del Legnano, e dell’attaccante classe 2003 Alessandro Greco, approdato alla Gallaratese.

Silvia Alabardi




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui