Una vittoria per il Città di Varese è arrivata. Di sicuro non quella che i tifosi volevano (la Serie C nella realtà) né quella auspicabile (la vittoria delle Final Eight dei players di Sabatino Guarino, eliminati alla fase a gironi con il trionfo finale dell’Ostiamare), ma quella inaspettata: il Varese è campione della Serie D di Subbuteo 2021/22.

I biancorossi sono stati rappresentati a Roma (nell’ambito della LND Gaming Week) da Andrea Bevilacqua (nella foto a destra dal profilo IG del Città di Varese), portacolori della Viterbese Subbuteo, che è stato assegnato al Varese tramite sorteggio e ha portato in alto la bandiera bosina arrivando a conquistare la vittoria finale. Dopo un cammino da applausi nel Girone B (vittorie per 2-1 sul Sangiuliano City di Ermanno Marchetti e sul Borgo San Donnino di Andrea Strazza e pareggio per 1-1 contro l’Ostiamare di Michele Fenucci), Bevilacqua è approdato alla finale contro l’Afragolese di Morgan Croce, tesserato CCT Roma e rappresentate proprio dell’Afragolese ma, soprattutto, Campione Italiano Individuale in carica di subbuteo.

Sfavorito sulla carta, invece, Bevilacqua ha saputo erigere una difesa praticamente impenetrabile colpendo nell’unica vera e propria occasione avuta. Sull’1-1 al termine dei tempi regolamentari, il supplementare non ha portato ad un vincitore e la contesa è stata decisa agli shotout dove Bevilacqua è stato semplicemente glaciale.

Una vittoria di assoluto prestigio celebrata dal consigliere del Dipartimento Interregionale della LND Massimo Caldaroni. “Ho respirato la medesima dedizione e passione che si trova sui campi di calcio reali. Tecnica, moduli e un’organizzazione che nulla ha da invidiare ad altri palcoscenici, anzi. L’atmosfera, il fair play, il sano divertimento di persone innamorate del calcio che hanno legato le proprie prestazioni, sia nel calcio virtuale che nel gioco del Subbuteo, alle maglie delle nostre Società. Un bellissimo spot per la Serie D da rivivere il più possibile, anche nella prossima stagione. Complimenti ancora ai giocatori e al loro staff anche da parte del coordinatore del Dipartimento Luigi Barbiero del quale porto i saluti e i migliori auguri per il proseguio di questo affascinante progetto“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui