È pronta a partire a pieno regime la Seconda Categoria, con la data per lo spegnimento dei semafori fissata per l’11 di settembre. Mancava un solo tassello per iniziare la stagione, ovvero i calendari che, quest’oggi, martedì 30 agosto, la delegazione di Varese ha reso noti con una comunicazione ufficiale.

Nel Girone Z si partirà la seconda domenica di settembre, con la seconda giornata (data la posticipazione infrasettimanale prevista per il 21 di settembre della prima giornata calendarizzata) per continuare con gli appuntamenti settimanali del fino alla pausa di dicembre. Il 2023 ripartirà il 22 gennaio e proseguirà fino al 7 maggio con la sola sosta della domenica di Pasqua (9 aprile).

Comincia col botto il campionato delle due retrocesse, con Cantello Belfortese e Jeraghese costrette a sfidarsi alla prima uscita stagionale per imporre un ritmo deciso al campionato. Conoscere i propri avversari è la chiave per batterli e, Varano Borghi e Don Bosco si baseranno su questo concetto nella loro sfida per approcciare col piede giusto la nuova categoria. Partenza in salita per Caesar e Malnatese, che dovranno affrontare due teste di serie di questa stagione come Ceresium Bisustum e Caravate.

2^ Giornata (11 settembre)

Buguggiate – Coarezza
Caesar – Ceresium Bisustum
Cantello Belfortese – Jeraghese
Don Bosco – Varano Borghi
Eagles Caronno – Union Tre Valli
France Sport – Aurora Induno
Malnatese – Caravate
Valcuviana – Cuassese

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui