Grande successo ancora una volta per la Maratona Dles Dolomitles sponsorizzata da EOLO, società benefit leader nella fornitura di banda ultra larga tramite FWA – Fixed Wireless Accesss, che ha rinnovato nuovamente il suo impegno nel mondo dello sport al fianco della corsa andata in scena domenica 3 luglio. La gara, giunta quest’anno alla sua 35esima edizione, ha ottenuto un grande successo in termini di pubblico e partecipazione.

La maratona, che quest’anno contava un totale di 6871 mila partecipanti (su oltre 27mila richieste d’iscrizione) ha visto un’adesione per il 50% da partecipanti italiani e dal 50% di stranieri, con l’aiuto di 1.500 volontari che hanno garantito il regolare svolgimento della manifestazione e ben sei ore di diretta su Rai2.

I tre percorsi sui quali si è corso, sono ormai un classico non solo della Maratona, ma del ciclismo in assoluto: la Maratona con 138km e 4230m di dislivello, il Medio con 106km e 3130m di dislivello e il Sellaronda con 55km e 1780m di dislivello. A vincere la Maratona è stato Stefano Stagni che ha fermato il cronometro a 4h27′, ma si registrano anche le partecipazioni di atleti di spessore come Dorothea Wierer (campionessa di biathlon), Christof Innerhofer (sciatore) e l’ex ciclista Miguel Indurain (cinque volte vincitore del Tour de France).

“EOLO ha sempre avuto un forte legame con il mondo del ciclismo, che va oltre ai valori propri dello sport quali impegno, sacrificio e lavoro di squadra” – commenta Luca Spada, Fondatore e Presidente di EOLO. – “Con il ciclismo infatti l’azienda condivide la filosofia di raggiungere tutto il Paese, portando grandi campioni sportivi nelle località montane e nei piccoli borghi dove altri sport non arrivano. Esattamente come EOLO fa con la banda ultra larga di Internet”.

Matteo Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui