Il Rugby Varese attende l’arrivo del suo prossimo incontro stagionale, che vedrà i biancorossi andare a giocare in trasferta sul campo della capolista Cus Milano.

L’appuntamento è fissato per domenica 6 marzo con calcio d’inizio alle 14:30, presso il “Giuriati” di Milano, casa della formazione verdeblu. Il Varese deve ancora recuperare qualche partita, ma quella contro i milanesi sarà di fatto la prima gara del girone di ritorno, la nona in totale per i biancorossi.

Con il ritiro del Rugby Rovato, il Cus Milano al momento è la favorita per la vittoria del torneo, dove a conquistare la promozione sarà solamente la prima classificata del Girone 1 di Serie B.
Ovviamente i favori del pronostico pendono dalla parte del Cus, che vorrà sicuramente uscire dal match contro Varese con il bonus offensivo e quindi cinque punti pieni in più in classifica, utili per staccare le inseguitrici Piacenza e Union Milano.

Varese dovrà invece cercare di rimanere in partita il più possibile, magari non preoccupandosi molto del tabellone ma cercando di segnare almeno quattro mete, che consentirebbero ai biancorossi di tornare a casa con un importante punto bonus difensivo. La squadra di capitan Borello non dovrà ovviamente partire sconfitta ma dovrà cercare di dare il massimo fino al triplice fischio dell’arbitro anche se l’avversario sembra quasi impossibile da battere. Tornare a Varese con dei punti sarebbe già un bel traguardo e un bel segnale in vista del prosieguo della stagione. 
Giocare contro il Cus Milano è sempre difficile, soprattutto in casa lorospiega il tecnico biancorosso Marco Bottelli -. Dobbiamo cercare di contenerli in tutti modi e giocare la nostra partita. La scorsa settimana contro Monferrato abbiamo dimostrato di saper reagire nonostante le difficolta: siamo riusciti a reggere bene a livello fisico e se riusciremo a fare lo stesso col Cus, tenendo anche una maggior organizzazione nel nostro gioco, potremo dire la nostra. Sarà sicuramente una partita molto complicata e noi non stiamo attraversando un momento semplice, ma ho fiducia in questa squadra e insieme ai miei colleghi continueremo a lavorare per vedere dei miglioramenti in questa stagione“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui