Trionfo bianconero in Supercoppa LBA. La Virtus Bologna infatti si impone per 72-69 su una Dinamo Sassari mai doma, prossima avversaria della Pallacanestro Varese in campionato, domenica 2 ottobre alle ore 19:30, sul parquet del Lino Oldrini di Masnago.

Primo trofeo stagionale per gli uomini di Sergio Scariolo, con l’allenatore che, dopo aver conquistato l’Europeo con la Spagna, trova il secondo successo personale in stagione. Primo successo invece per l’ex biancorosso Alberto Seravalli, entrato a far parte in estate dello staff delle V Nere e subito campione.

La partita di ieri sera, giovedì 29 settembre, ha lasciato indicazioni molto importanti per quanto riguarda la Pallacanestro Varese, con una Dinamo Sassari apparsa in grandissima forma, che ha tenuto testa per tre quarti alla Virtus, comendando il gioco sull’asse Dowe-Onuaku, con il centrone ex Bnei che ha già fatto diemnticare a tutto il pubblico di fede biancoazzurra Miro Bilan.

Una partita che, come era già stato per la sfida tra Milano e proprio Le V Nere, non ha viaggiato su medie altissime, anzi, risultato sempre piuttosto basso, con Sassari che, grazie alla profondità offerta proprio da Onuaku e alla qualità di Bendius è arrivata a costruirsi minuto dopo minuto il vantaggio di metà tempo sul 49-43, grazie ad un secondo quarto chiuso con ben 30 punti segnati. La Virtu dopo l’intervallo chiude le maglie difensive e tiene i ragazzi di Piero Bucchi a soli 20 punti segnati negli ultimi 20′ di gioco, ribaltando le sorti del match e vincendo in volata grazie ad un conestro in sospensione di Jordan Mickey e a un libero di Coordinier.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI- SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 69-72 (19-23, 30-20, 10-14, 10-15)
Dinamo Sassari: Robinson 6, Dowe 8, Kruslin 3, Bendzius 15, Onuaku 18, Jones 7, Gandini, Gentile 5, Raspino, Diop 7. Allenatore: Bucchi
Virtus Bologna: Pajola 4, Lundberg 6, Mickey 13, Ojeleye 9, Cordinier 12, Mannion, Belinelli 12, Bako 10, Camara, Weems 6. Allenatore: Scariolo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui